L’estate, il mare e la salsedine seccano i piedi e di ritorno a casa ce li ritroviamo screpolati e inguardabili. Ecco perché viene in nostro aiuto una crema fai da te: risolverai il problema in un attimo!
I piedi, molto spesso trascurati e sottovalutati, ma che sono fondamentali per la nostra vita. In inverno li stressiamo continuamente con le scarpe chiuse, con il lavoro, stivali alti, continue passeggiate e palestra e aspettiamo l’estate per farli rilassare un po’. Ma ciò non accade perché appena andiamo al mare lo stress ricomincia: salsedine, sole e sabbia diventano i nostri nemici più agguerriti. Così ci ritroviamo a fine estate con i piedi secchi e rovinati. Possiamo però porre rimedio a tutto ciò creando una fantastica crema fai da te che risolverà questa situazione in un batter d’occhio.
LEGGI ANCHE >> Non puoi andare in giro così: devi abbinare lo smalto delle mani a quello dei piedi. Con questo trucco è semplicissimo!
Sandali aperti, ciabatte, infradito, insomma qualsiasi scarpa indossiamo in estate mostra a tutti i nostri piedi. E mica vogliamo mostrarli secchi e screpolati? Non è ancora arrivato il momento di nasconderli nei calzettoni di lana o nelle scarpette chiuse. Godiamoci ancora un po’ le scarpe aperte e mostriamo i nostri piedi al top: idratati, con un bellissimo smalto estivo e super curati.
Ecco come possiamo fare per creare la crema magica che ci permetterà di avere i piedi di una fata.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Tutto ciò che ci occorrerà è:
Prendiamo una ciotolina e mettiamo al suo interno 2 cucchiai di olio di cocco e 2 di miele. Mescoliamo fino ad ottenere una crema morbidissima. Aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale di lavanda (decidiamo noi quante in base al profumo che desideriamo dare più intenso o meno) e continuiamo a mescolare. Riponiamo in uno vasetto in modo da conservarlo e utilizzarlo all’occasione.
Prendiamone un po’ e mettiamolo sui piedi; iniziamo a massaggiare e aspettiamo che si assorba. Possiamo fare quest’operazione prima di andare a letto, così avremo anche più tempo per noi e per rilassarci.