L’hai fatto anche tu mentre pulivi le verdure? Errore imperdonabile, guarda cosa ci puoi fare

Forse non lo sai, ma quando pulisci le verdure non devi mai commettere questo errore: da oggi presta molta attenzione e non te ne pentirai. 

verdure errore
Se pulisci le verdure non commettere più questo errore. Foto di Jerzy Górecki da Pixabay

Per una sana alimentazione e una dieta equilibrata, è necessario consumare sempre una gran quantità di verdure. I loro nutrienti, sono dei veri alleati per il benessere del nostro organismo. Inoltre, donano un senso di sazietà che impedisce di eccedere con gli altri cibi. Perfette per essere mangiate sia cotte, che crude, sono il pasto perfetto anche quando si ha poco tempo di cucinare. Ovviamente come ogni cosa coltivata, prima di poterla consumare, sarà necessario lavarle, pulire e in alcuni casi sbucciarle. Nulla di nuovo direte voi, ed invece vi assicuriamo che non è affatto così, perché proprio nel momento in cui pulite le verdure, involontariamente, commettete un errore davvero molto grave.

LEGGI ANCHE: Non gettare le foglie del limone! Sai che uso incredibile? Ti lascerò a bocca aperta, ci scommetto

Non commettere mai più questo errore quando pulisci le verdure: è davvero grave

Prima di consumare le verdure, è indispensabile lavarle, pulirle ed eliminare le eventuali bucce. Questa operazione, si fa principalmente per evitare che qualsiasi tipo di sostanza nociva possa entrare a contatto con il nostro organismo. Inoltre le bucce si eliminano perché non commestibili. Ma siete sicuri che sia proprio così? In realtà non tutto è come sembra, perché la cosa incredibile che non tutti sanno, è che una buona parte degli scarti delle verdure, possono essere usati e mangiati. Non ci credete? Allora continuate la lettura.

verdure errore
L’errore più che comune che si commette con le verdure è gettare le fogli del porro. Foto di bazinga1k980 da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Le foglie del porro, che di solito vengono sempre gettate via, una volta che sono state lavate accuratamente, possono essere utilizzare per preparare deliziosi involtini di verdure.

Le foglie delle carote a differenza di quello che si pensa, possono essere cotto ed usate per insaporire zuppe e verdure.

Le foglie dei broccoli invece, possono essere passate in pastella e fritte. Gusterete qualcosa di davvero appetitoso.

Le foglie di pomodoro invece, possono essere usate per donare un sapore più deciso alle vostre passate. Quindi da questo momento non gettatele più via, ma usatele per dare più sapore ai vostri piatti. In questo modo direte addio agli sprechi.

Gestione cookie