Quanto tempo impieghi per pulire il frigorifero? Ore, immagino. E, con quanta frequenza lo pulisci? Sai che dovresti farlo almeno una volta al mese in maniera approfondita? Dimenticati per sempre della fatica, con questo trucchetto sarà sempre impeccabile!
La pulizia del frigorifero non è mai piacevole, bisogna: svuotarlo, tenere gli alimenti in fresco per evitare che vadano a male, rimuovere le mensole, ecc… Insomma, è davvero una faticaccia. Però è molto importante igienizzarlo in quanto potrebbero comparire muffa, germi e batteri che andrebbero a contaminare il cibo che mangiamo. Per questo oggi, ti insegno un metodo velocissimo per tenerlo sempre pulito e ordinato, rimarrai sbalordita.
Pulisci il frigorifero in poche mosse e senza nessuna fatica con questo trucchetto geniale!
Leggi anche: La carta stagnola non si usa solo in cucina: guarda qui cosa ho scoperto, è formidabile!
Moltissime persone tendono sempre a rimandare la pulizia di questo elettrodomestico perché richiede molto tempo e tanta attenzione. Non per forza, però, si deve arrivare a questo quando basta solo pulirlo appena si nota una zona sporca. Per farlo ti servono solo delle salviette umide igienizzanti. Le trovi in qualunque supermercato o discount e costano davvero pochissimo. Quando noti un po’ di latte colato, macchie o molliche, non aspettare e agisci subito in modo tale che, quella volta al mese in cui gli dedichi una pulizia profonda, tu non debba faticare più del dovuto.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Puoi anche inserire sui ripiani delle semplici tovagliette in plastica o silicone, così, quando andrai a pulire il frigo, la superficie delle mensole sarà pulita e dovrai solo sciacquare sotto l’acqua le tovagliette. Quando fai la spesa, approfitta dell’occasione per risistemare tutti gli alimenti e assicurarti che non ci sia nulla andato a male o che si siano formate delle macchie. Una volta al mese, per pulirlo a fondo e eliminare qualsiasi odore, ti consiglio questa miscela miracolosa: 240 ml di acqua e 1 cucchiaio abbondante di bicarbonato di sodio. Inumidisci un panno o una spugna in questa soluzione, strizzalo e passalo nella parte interna del frigo, poi asciuga con un panno pulito. Eliminerai germi, batteri e muffe in un lampo e senza rovinare l’elettrodomestico con detersivi aggressivi. Usa il bicarbonato anche per prevenire e combattere i cattivi odori. Dovrai solo metterne un po’ in una ciotolina e lasciarla aperta nel frigorifero, durerà circa 3 mesi.