Per una pasta e patate a regola d’arte, non deve mai mancare questo tocco finale: farà la differenza

Se aggiungerai questo ingrediente segreto alla tua pasta e patate, sarà incredibilmente cremosa: un sapore davvero divino. 

pasta e patate
Il tocco segreto per una pasta e patate deliziosa. Foto di congerdesign da Pixabay

La pasta e patate, è un piatto tipico della tradizione popolare di ogni regione. In origine veniva fatto con ingredienti poveri, come le patate, ma che con il passare del tempo si è distinta e diversificata in ogni città. Ognuno ci aggiunge qualcosa, rendendola unica e speciale. Ma quella di cui vogliamo parlavi oggi, è la classica ricetta d’origine, quella in cui senza l’aggiunta di altri ingredienti, ci permetterà di gustare il vero sapore delle patate che si sposano alla perfezione con la pasta. Però vogliamo darvi una dritta, un piccolo ingrediente segreto, che, se aggiunto a fine cottura la renderà davvero unica e incredibilmente cremosa. E se state pensando alla provola, vi diciamo subito che siete fuori strada.

LEGGI ANCHE: Ti sei mai chiesto come ottenere una pasta e patate cremosa? È questo il passaggio segreto

Pasta e patate come non l’hai mai mangiata? Ti basterà aggiungere questo tocco speciale

Seppur piatto tipicamente invernale, ad un bel piatto di pasta e patate non si può mai dire di no. Con provola o con pancetta, qualsiasi versione si scelga di preparare, sarà incredibilmente saporita. Ma siccome a noi piace sempre variare e proporvi cose nuove, oggi vogliamo svelarvi un piccolo tocco segreto, che se aggiunto a fine cottura, donerà un sapore davvero unico. Siete curiosi di sapere a cosa ci riferiamo? Vi accontentiamo subito!

pasta e patate
Le bucce del formaggio saranno perfette per la pasta e patate. Foto di lcb da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Da come avete potuto capire, stiamo parlando delle bucce di parmigiano. Tutto quello che dovrete fare, sarà aggiungerle a fine cottura, a fiamma rigorosamente spenta e doneranno un sapore e una cremosità davvero unica. L’unica accortezza che dovrete avere, è che prima di inserirle nella vostra pentola, dovrete accertarvi che siano pulite. Per farlo vi basterà grattare la loro superficie con un coltello e saranno pronte per essere unite alle vostre patate. Come vedete un semplice ingrediente, renderà il vostro piatto di pasta davvero speciale e diverso dal solito. Unite poi abbondante parmigiano grattugiato e darete un tocco ancora in più.

Gestione cookie