Prendi le melanzane, aggiungi questo ingrediente e la cena sarà pronta in 10 minuti
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
La cena di stasera sarà all’insegna del gusto e della genuinità. Ti servono solo delle melanzane e un piccolo ingrediente segreto che insaporirà il tuo piatto, sarà eccezionale. Scopriamo insieme questa fantastica ricetta!
Realizza questo piatto quando hai poco tempo a disposizione per cucinare oppure quando hai voglia di gustare un primo ricco di gusto e di sapore. Sono sicura che diventerà uno dei tuoi piatti preferiti e che lo preparerai più spesso di quanto tu possa pensare. Piacerà a tutti in famiglia e, a tavola, farete il pieno di energiae genuinità. Vediamo quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi sono per 4 porzioni):
Questo piatto si prepara in pochissimi minuti. Sporcherai solo una padella e una pentola per cuocere la pasta. La particolarità di questa ricetta è che puoi gustarla calda oppure fredda e assaporarla in questi ultimi giorni d’estate sul bagnasciuga. Naturalmente, per quest’ultima versione ti consiglio di utilizzare pasta corta mentre se vuoi gustarla appena fatta puoi optare per la pasta lunga (fettuccine, spaghetti, linguine ecc…). Ilprocedimento èsemplicissimo, te lo spiego subito:
Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per cuocere la pasta.
Lava le melanzane e spuntale. Poi, tagliale a tocchetti.
In una padella capiente, versa l’olio extravergine d’oliva.
Friggi le melanzane fino a doratura poi riponile su della carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso.
Sciacqua i capperi con abbondante acqua (se sono sotto sale).
Trita le foglie di menta e i capperi.
Sbuccia la cipolla e tritata finemente.
Rimuovi un po’ d’olio dalla padella in cui hai cotto le melanzane.
Soffriggi la cipolla poi unisci anche i capperi, le melanzane e la menta. Aggiusta di sale e pepe.
Cala la pasta.
Aggiungi il formaggio spalmabile e aggiungi un paio di mestoli d’acqua di cottura della pasta. Mescola e sciogli il formaggio.
Scola la pasta al dente e uniscila nella padella con il condimento. Manteca per un paio di minuti a fuoco vivo.
Assapora la Pasta con Philadelphia e Melanzane appena fatta oppure lasciala raffreddare e riponila in frigo per gustarla quando e come vuoi.