Ecco il pranzo perfetto per il lunedì: taglia le zucchine e rendile ripiene con il salmone affumicato e i peperoni. Sarà una vera delizia, stupirai tutti!
È lunedì e molte di noi hanno già ricominciato a lavorare. La settimana è appena iniziata, il lavoro anche e settembre è alle porte. Possiamo mettere da parte le meravigliose vacanze appena trascorse e iniziare a pensare all’autunno che sta per arrivare. In una giornata così frenetica e di inizio settimana abbiamo il tempo necessario per dedicarci ai fornelli? Non sempre riusciamo a combaciare tutti gli orari. È per questo che abbiamo pensato di farvi preparare un pranzo super gustoso e semplice da preparare: le zucchine ripiene di salmone e peperoni.
LEGGI ANCHE >> Solo zucchine e pochi ingredienti per il pranzo di oggi: è la ricetta velocissima che hai sempre sognato!
Zucchine ripiene: un cuore morbido e filante, così non le hai mai provate!
Pronte per realizzare il pranzo più buono di sempre? Allacciate il grembiule e via ai fornelli!
Tutto ciò che ci occorre è:
- 2 zucchine tonde
- 2 peperoni
- 200 gr di salmone affumicato
- 1 fior di latte
- 70 gr di parmigiano (già grattugiato)
- Olio
- Sale
- Pepe
- 1 limone
- 100 gr di pan grattato
- Zenzero (facoltativo)
- Uno spicchio d’aglio
Iniziamo col lavare accuratamente le zucchine ed eliminare la polpa interna che, ovviamente, non verrà gettata via, ma riposta in una ciotola e tagliata a cubetti piccoli. Versiamo un goccio d’olio all’interno delle zucchine e mettiamole nella friggitrice ad aria a 200° per circa 10 minuti.
Intanto da parte laviamo i peperoni, priviamoli del picciolo e dei semi interni e tagliamoli prima a listarelle e poi a cubetti, come le zucchine. Da parte facciamo rosolare in una padella un po’ di olio con uno spicchio d’aglio, appena vediamo che sarà imbiondito lo togliamo. Aggiungiamo i peperoni e le zucchine e insaporiamo con sale, pepe e un po’ di zenzero.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Da parte tagliamo il salmone a piccoli pezzetti e facciamolo marinare in una ciotolina con olio e limone. Lasciamolo in frigo per circa 10 minuti.
Togliamo dal frigo e versiamo tutto (peperoni, salmone e polpa delle zucchine) nelle zucchine precedentemente cotte, mettiamo qualche cubetto di fior di latte e rimettiamo nella friggitrice ad aria per 10 minuti a 200°. Spegniamo e impiattiamo. Ed ecco servito il nostro pranzo.