Per molti di non le vacanze estive non sono bastate, non ci siamo rilassati abbastanza. Ma non è un problema, la nostra Europa è piena di città per rilassarsi al meglio e godersi il panorama.
Le vacanze sono appena finite, ma molti di noi non hanno raggiunto il relax tanto atteso. L’intero anno ci ha stressato, la pandemia ci ha messo KO e una o due settimane di ferie non sono ancora bastate. Ecco perché molti di noi già pensano e progettano weekend fantastici da compiere in inverno o in primavera. Vediamo insieme allora quali sono le città d’Europa considerate più rilassanti.
LEGGI ANCHE >> In viaggio con i bambini senza stress: questi consigli ti saranno davvero utili
Alla scoperta dell’Europa: ecco le città dove il relax è assicurato
Se quest’anno la pandemia ci ha costretti a restare in Italia ed essere un po’ più prudenti, con le vaccinazioni e il calo dei contagi potremmo tornare a sognare in grande e progettare magnifici weekend, decidendo così di viaggiare per l’Europa.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Tutto ciò perché esistono delle città dove il relax è assicurato. Diamo insieme uno sguardo allora:
- La prima città di cui vogliamo parlarvi è Gaz, in Germania. È una città fantastica dal punto di vista storico e culturale, tant’è che è diventata patrimonio culturale dell’Unesco. Qui il relax è assicurato.
- Continuiamo con Hannover, restando sempre in territorio tedesco. Una città meravigliosa, piena di alberi e laghi. I paesaggi sono molto suggestivi ed è piena di castelli, ideale per trascorrere un weekend rilassante.
- Se invece vogliamo restare in un paesaggio ‘amico’ come quello delle Alpi è bene scegliere Innsbruck, in Austria. Si trova nel Tirolo, nel meraviglioso paesaggio delle Alpi.
- Voliamo in Danimarca, nella coloratissima Copenaghen. Oltre ad avere meravigliosi paesaggi, è anche una città ‘green’, quindi attenti all’ecologia.
Insomma in qualsiasi parte dell’Europa vogliate andare, esistono città meravigliose all’insegna del relax.