Il water che scorre in continuazione è una vera tortura, ma sai da cosa dipende? Oggi ti mostro come risolvere per sempre il problema.
Tra i tanti fastidi e imprevisti che possono capitare in casa, quelli in cui c’è di mezzo l’acqua, sono senza ombra di dubbio i più fastidiosi. Che sia da un rubinetto, dalla lavatrice o dalla lavastoviglie, quando l’acqua fuoriesce all’improvviso non si sa mai che pesci prendere. E se il più delle volte, il problema è facilmente risolvibile, quando abbiamo a che fare con l’acqua che scorre continuamente dal water, è qui che nasce il vero problema. Perché oltre al continuo spreco di acqua, anche sentire il fastidioso rumore dello sciacquone che si carica continuamente, non è per nulla piacevole. Di solito, questa tipologia di problema, è dovuto ad un unico fattore. Un nemico che ci ritroviamo spesso a dover affrontare e che ci rende la vita davvero impossibile.
LEGGI ANCHE: WC incrostato e pieno di macchie? Prova con questo rimedio della nonna e rimarrai sbalordita
Quante volte vi sarà capitato, che da un momento all’altro il vostro sciacquone in bagno, smette di funzionare come si deve e continua a far scorrere acqua a fiumi? Purtroppo, tutto questo accade a causa del calcare. Il suo accumularsi, va ad intaccare i pezzi che compongono il discarico e di conseguenza impedirà la sua corretta funzione. Che sia a vista o a cassettino, prima o poi ci ritroveremo tutti a dover combattere con questo inconveniente. Ma da oggi ditegli finalmente addio, perché ci vorrà davvero poco per sbarazzarsene.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Quando i componenti come il galleggiante e la pompa di scarico, vengono intaccati dal calcare, la loro corretta funzione può essere compromessa. Ecco perché quando meno ce lo aspettiamo, ci ritroveremo a dover combattere con questo problema. Fortunatamente tUtto facilmente risolvibile. Come? La risposta è semplicissima, vi basterà versare all’interno dello sciacquone dell’aceto di alcol, ed il gioco è fatto. Vi basterà semplicemente chiudere l’acqua del discarico, farlo scaricare del tutto e versare una bella quantità di aceto. Adesso lasciatelo riposare tutta la notte e il mattino dopo, aprite l’acqua e tirate lo sciacquone. Vedrete che in men che non si dica il vostro scarico tornerà come nuovo.