I capelli vengono spesso sottovalutati, ma devono essere idratati e protetti dal sole per essere al meglio e pronti all’inverno.
Capita ogni anno che andiamo al mare e iniziamo le vacanze soffermandoci solo sul nostro corpo. Protezione solare alta per non sottarci, scrub pre-abbronzatura per eliminare le cellule morte, crema doposole per evitare spellature e chi più ne ha più ne metta. Ma pensiamo mai ai capelli? Anche i nostri capelli subiscono lo stress e i traumi durante l’estate. Vediamo come rimediare per renderli meravigliosi.
LEGGI ANCHE >> Testa e capelli sempre sudati? Basta un semplice trucco per rimediare a questo fastidioso inconveniente
Capelli sempre al top: ecco come con questi semplici metodi
Il sole e la salsedine sono tra i nemici più in agguato per i nostri capelli. Li rendono secchi, sfibrati e opachi. Soprattutto di ritorno dalle vacanze estive, quando ormai torniamo alla routine dei nostri giorni, al lavoro e alla vita frenetica, questi si presentano distrutti, come quelli delle peggior streghe di Halloween.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Esistono però dei rimedi per far sì che non ci trasformiamo nelle streghe più paurose del mondo e che i nostri capelli non somiglino alla paglia nella stalla. Vediamone insieme alcuni.
- Proteggere i capelli con un foulard: per proteggerli dal sole è necessario mettere un foulard o un cappello di paglia. In questo modo li proteggeremo, facendo sì che possa esserci traspirazione e saremo sempre chic e alla moda. Infatti esistono foulard coloratissimi e cappelli di paglia sempre più fashion.
- Applicare l’olio protettivo: è un passaggio fondamentale per i capelli, sia che ci stiamo esponendo al sole, sia che siamo già tornati a casa. Le punte sono la parte che ne risente di più di tutta la chioma, risultano essere sfibrate e secche. Ecco perché bisogna usarlo prima di ogni esposizione al sole e dopo ogni doccia.
- Utilizzare uno shampoo doposole: è ricco di sostanze nutritive, ottimo per il rientro dalle vacanze.