Quando è ora di merenda la nonna è subito pronta per far gustare le sue prelibatezze: pochi ingredienti e preparava qualcosa di squisito.
Chi ha avuto la fortuna di conoscere e quindi di poter crescere con i propri nonni, capirà benissimo di cosa stiamo parlando. Non c’era giorno o stagione che teneva, quando era ora di merenda, lei si presentava con il suo piattino carico di meraviglia e di cose deliziose da mangiare. Proprio per questo e per tanto altro, che le nonne dovrebbero essere dichiarate patrimonio dell’umanità. Anche perché avevano la capacità, di trasformare pochi ingredienti semplici e poveri, in qualcosa di estremamente sano e goloso. Nessuno mai avrebbe avuto il coraggio di rinunciare ad una merenda con loro, perché non solo ti coccolavano fino all’ennesima potenza, ma bastava poco per renderle felici e farle passare un pomeriggio indimenticabile.
LEGGI ANCHE: Merenda gustosa e leggera, adatta alla fine dell’estate. Crostata al limone: stupisci tutti con questa delizia
Quando si parla delle nonne si apre davvero la scatola dei ricordi, chi ha la fortuna di poter godere ancora della loro presenza, ha un tesoro davvero inestimabile. Per loro, i nipoti vengono prima di tutto e quando era l’ora di merenda, non c’era bisogno di dire nulla, loro già sapevano e si presentavano con il loro piattino bianco a fiorellini rosa, pieno di prelibatezze. Nulla di sofisticato, nulla di commerciale, ma pochi ingredienti sani e genuini. Volete qualche esempio? Vi accontentiamo subito.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Pane sale e olio ad esempio, era una delle merende preferite. E se l’olio era fatto in casa ancora meglio. Per non parlare di pane, olio e pomodoro, un profumo avvolgeva tutta la stanza. E chi di voi almeno una volta non ha mangiato pane, burro e marmellata? Pochi ingredienti, ma che rendevano la merenda davvero unica. Noi mangiavano cose genuine preparate con le sue mani e lei era felice nel vederci crescere sani e forti. Ricordi davvero indelebili. E a voi, quale merenda vi veniva preparata dalle vostre nonne? Siamo curiosi di sapere le vostre risposte.