Vuoi avere anche tu una pianta meravigliosa in casa? Ecco quella perfetta a te, durerà tutto l’anno ed avrà dei fiori stupendi.
Quasi tutte siam tornate dalle vacanze estive ed il tempo ci sta aiutando ad evitare la malinconia del mare e delle belle serate trascorse in vacanza. Temperature meno roventi, meteo incerto, nuvoloni che preannunciano piccoli temporali, tutto cerca di farci tornare alla ‘normalità’ e ricominciare al meglio settembre. E se con la scusa delle vacanze abbiamo trascurato un po’ il nostro giardino e le nostre piantine, è arrivato il momento di rimediare piantando nuove e fantastiche piante. Una in particolare donerà colore alla nostra casa. Vediamo di quale pianta si tratta.
LEGGI ANCHE >> E’ agosto! Non dimenticare di fare questo con le tue piante altrimenti rischierai di perdere tutto
La pianta di cui stiamo parlando è l’azalea, pianta meravigliosa, piena di fiori e con un bellissimo significato. È infatti la pianta associata alla figura della donna e in particolare all’amore di una mamma (ecco perché si regala spesso per la festa di quest’ultima).
Oltre ad essere un simbolo d’amore e delicatezza, è anche una pianta meravigliosa dal punto di vista estetico. Infatti fiorisce sia in autunno che in primavera, mostrando così i suoi fiori super colorati. Ce ne sono di tutti i tipi: rossi, gialli, bianchi, rosa e sono composti di 5 petali ciascuno. Quindi immaginate quanto possa mostrarsi rigogliosa ai nostri occhi.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Come dicevamo precedentemente è ora il momento giusto per dedicarsi alla cura del nostro giardino e in particolare di questa pianta, perché piantandola ora potremmo vedere, tra qualche mesetto, spuntare i primi fiori colorati.
Inoltre a differenza di molte piante, l’azalea può essere tenuta in giardino o in casa. Se decidiamo di tenerla in casa non dovremo metterla in una stanza molto calda o soleggiata, se invece la teniamo in giardino dobbiamo ricordarci di piantarla in zone ombreggiate e fresche.