Hai mai assaggiato lo smoothie a colazione? Oggi resterai sorpresa dalla bontà di due incredibili ingredienti!
La colazione è forse il momento più bello della giornata: si sta tutti insieme riuniti intorno la tavola e si mangia insieme, tra risate e chiacchiere l’ora prima di iniziare il lavoro o la scuola passa in un batter d’occhio! La colazione che vi faremo preparare stamattina sarà semplice e super golosa, adatta a chi è di fretta per il lavoro e a chi invece riesce a fermarsi un po’ più a lungo a tavola. Vediamo come preparare lo smoothie più buono di sempre.
LEGGI ANCHE >> Come fare colazione in estate: c’è un retroscena sulla crema di caffè che ti lascerà di stucco
Lo smoothie è una bevanda inglese e vuol dire ‘leggero’. In effetti è una bevanda leggera, preparata sia con frutta e verdura, che con cioccolato e yogurt. È spumosa, cremosa e fresca, adatta ancora a questi ultimi giorni estivi.
Quello che prepareremo oggi non è a base di frutta o verdura, ma ha degli ingredienti che lo rendono speciale. Stiamo parlando del caffè e dello yogurt.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Quindi grembiule allacciato e prepariamo questa fantastica colazione! Ci occorrerà:
Iniziamo col preparare il caffè con la moka. Deve essere cremoso. Appena sarà pronto mettiamolo da parte e lasciamolo raffreddare (se ci piace molto zucchero, possiamo zuccherare la macchinetta).
Prendiamo il boccale del frullatore e mettiamo al suo interno i cubetti di ghiaccio, dopodichè aggiungiamo il caffè precedentemente preparato e lo yogurt greco. Frulliamo energicamente.
Appena sarà pronto versiamolo nei bicchieri e aggiungiamo un cucchiaino di miele in ogni bicchiere. Mettiamo in frigo per circa un quarto d’ora. Trascorso il tempo necessario decoriamo con una spolverata di cacao e un chicco di caffè in ogni bicchiere.
Serviamo e gustiamo. Ed ecco pronta la nostra fresca e gustosa colazione!