Quando assaggerai i bacetti di riso ti sembrerà di non aver mai mangiato dolcetti così buoni: pratici, veloci e golosi, scopri la ricetta insieme a noi
Avete presente quando rimane una scatola di cereali a metà, magari leggermente ammollati per via dell’umidità che hanno preso ed i vostri bambini non li vogliono più? Di certo è un peccato gettarli nel bidone dell’umido e a volte preferiamo consumarli noi così come sono per non sprecare nulla. Ma se vi dicessimo che in realtà è possibile trasformarli in dolcetti sfiziosi e da far girare la testa? Specialmente con i classici di riso soffiato, prepariamo i bacetti di riso! Delle chicche di bontà assoluta, velocissimi e con soli 2 ingredienti. Vedrete, saranno dei pasticcini da merenda o colazione incredibilmente saporiti. Scopriamo insieme come realizzarli
LEGGI ANCHE: Si chiama shakerino ed è il caffè contro il caldo più gustoso che c’è: non berrai più altro, vedrai
Prova i bacetti di riso: invitanti, croccanti e da far venire l’acquolina in bocca! Assaggiane uno, non te ne pentirai
Scommettiamo che dei dolcetti così facili non li abbiate mai preparati e sapete perché? Ci bastano esclusivamente due ingredienti, cereali di riso soffiato al cacao e cioccolato al latte. Questi due si uniranno formando un impasto sfizioso che andrà poi fatto riposare e…non vogliamo anticiparvi nulla! Scopriamo insieme i passaggi fondamentali per preparare i bacetti di riso, vedrete, vi conquistiamo di sicuro!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione dei bacetti spezzettando grossolanamente con le mani 250 gr di cioccolato al latte.
- Poniamolo all’interno di un pentolino antiaderente ed accendiamo la fiamma, impostandola al minimo.
- Lasciamo che il cioccolato inizi ad arrivare a temperatura e dopo qualche minuto, procediamo a mescolare di continuo affinché non si attacchi su fondo.
- Man mano che continuerà a sciogliersi si farà sempre più fluido, fin quando risulterà perfettamente liscio e senza grumi.
- Versiamo quindi all’incirca 500 gr di cereali di riso in una ciotola capiente, aggiungiamo rapidamente il cioccolato ancora caldo e mescoliamo con un cucchiaio di legno per qualche minuto.
- I cereali dovranno completamente assorbire il cioccolato, diventando un unico composto. Foderiamo una leccarda con carta da forno, preleviamo una generosa cucchiaiata di impasto e lasciamola scivolare sulla teglia. Formiamo tutti gli altri bacetti fino esaurimento ingredienti.
- Quando tutti i bacetti saranno formati, inseriamo la teglia in congelatore ed attendiamo che il cioccolato si indurisca completamente. Spostiamo poi i bacetti su di un piatto largo e conserviamo in frigorifero. I nostri bacetti sono pronti da gustare, vedrete che bontà, i vostri bambini non riusciranno a trattenere l’acquolina in bocca e neppure noi adulti resisteremo a questi fantastici dolcetti!