I segreti che solo un parrucchiere conosce: devi fare questo per avere dei ricci da urlo
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Non dovresti mai fare questi sbagli se hai i capelli ricci. Non tutti sanno che hanno bisogno di cure particolari per essere sempre bellissimi e per evitare quell’orribile effetto crespo. Ascoltami e la tua chioma sarà quella di una bellissima leonessa!
I capelli ricci sono stupendi ma vanno trattati in un determinato modo altrimenti saranno secchi, opachi e crespi. Non devi per forza legarli o tagliarli, puoi benissimo curarli seguendo questi semplicissimi trucchetti che conosce solo il parrucchiere. Vedrai che enorme differenza, saranno come quelli delle modelle che vedi in TV.
Non sottovalutare questi trucchetti, vedrai che ti saranno davvero molto utili. I tuoi capelli saranno sempre stupendi come se fossi appena uscita dal parrucchiere. Ecco cosa non devi mai fare:
Lavarli troppo spesso: i capelli producono sebo che, sui capelli lisci dona un senso di sporco e grasso mentre su quelli ricci serve per mantenere una forma definita e donargli dinamicità. Se li lavi troppo spesso saranno sempre spenti e secchi.
Lavarli con l’acqua calda: lo shampoo puoi applicarlo dopo aver inumidito la tua chioma con l’acqua calda ma, quando effettui il risciacquo usa dell’acqua fredda così i capelli si “chiuderanno” assorbendo la maschera o il balsamo che hai applicato e nutrendoli a fondo.
Usare prodotti sbagliati: non acquistare prodotti generici, piuttosto usa quelli specifici per capelli ricci poiché contengono i giusti nutrienti per mantenerli sani e belli.
Strizzarli o frizionarli con l’asciugamano: dopo averli lavati non dovresti mai arrotolarli o strizzarli con un asciugamano in spugna in quanto potresti far perdere la struttura al capello e avere un terribile effetto crespo. Tamponali delicatamente con un asciugamano in microfibra e asciugali, a testa in giù, con il diffusore a media intensità. Non attaccare il beccuccio al cuoio capelluto o lo danneggerai.