Conosci la cremosissima ai gamberi? Un piatto speciale e dal gusto delicato e vellutato. Preparala a pranzo, ci vogliono solo 10 minuti!
Quando abbiamo voglia di portare in tavola un po’ di mare, ci rivolgiamo subito a cozze e vongole. Quanto è buono un piatto di spaghetti allo scoglio con pomodorini, peperoncino e prezzemolo? Insomma, non si sbaglia mai e risulta sempre la scelta azzeccata, ma in realtà anche un buon piatto di spaghetti con i gamberi non guasterebbe, non trovate? Eppure potremmo esserci stancati della classica preparazione. Che ne direste allora di provare una versione decisamente invitante, cremosa e da far girare la testa? Stiamo parlando della cremosissima ai gamberi, una pasta così speciale che vi conquisterà completamente, già dal primo assaggio! Leggera e facilissima da preparare, vediamo gli ingredienti che ci occorrono:
- 200 gr di zucchine;
- 300 gr di gamberi freschi già puliti;
- 400 gr di spaghetti;
- 1/2 spicchio d’aglio;
- Sale, pepe, prezzemolo fresco, qualche fogliolina di menta;
- 100 gr di pomodorini;
LEGGI ANCHE: Calamari fritti a pranzo, perché no? Devi solo pulirli così, evitando gli errori più comuni
Eccoti la ricetta della cremosissima ai gamberi: una pasta così sfiziosa non l’hai mai mangiata!
Scommettiamo che la zucchina con i gamberetti l’abbiate già abbinata spesso con la pasta, ma non con questo metodo di preparazione. Sarà proprio lei a farla diventare cremosissima e golosa, come se fosse fatta di velluto. Semplice, facilissima da preparare e adatta anche a coloro che non hanno molta dimestichezza con il pesce. Possiamo chiedere al nostro pescivendolo di fiducia di pulirci i gamberi in modo da averli già pronti, ma se volessimo divertirci a pulirli noi basterà staccare le zampe, rimuovere il carapace e con uno stuzzicadenti tirare via lo stomaco centrale. Vediamo insieme i semplici passaggi per realizzare la cremosissima ai gamberi
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione partendo dalla crema di zucchine: sciacquiamole sotto acqua corrente e tuffiamole in acqua bollente solo per 3 minuti. Scoliamole e lasciamole intiepidire.
- Inseriamole all’interno di un robottino da cucina insieme all’aglio sbucciato, il sale, il pepe, tutte le spezie e le foglioline di menta. Frulliamo il tutto fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi.
- Riempiamo una pentola con altra acqua, portiamola sul fuoco ed attendiamo il bollore. Caliamo quindi gli spaghetti ed attendiamo la cottura al dente.
- Intanto facciamo rosolare i pomodorini in una padella antiaderente con un filo d’olio e quando si ammorbidiranno aggiungiamo i gamberi che dovranno cuocere solo qualche minuto. Spegniamo il fuoco, versiamo la crema di zucchine ed un mestolo di acqua di cottura.
- Scoliamo la pasta direttamente in padella, aumentiamo la potenza della fiamma e saltiamo il tutto qualche minuto, in modo che la crema possa avvolgere a dovere la pasta. Impiattiamo, spolveriamo in superficie se gradiamo un po’ di granella di nocciole, pistacchio o mandorle e voilà: la cremosissima ai gamberi sarà pronta da gustare, vedrete che bontà!