Sai che puoi eliminare per sempre l’asciugatrice in estate? Con questo semplicissimo trucco asciugherai il bucato in un batter d’occhio!
L’uso dell’asciugatrice nelle case italiane è sempre più frequente, specialmente in inverno quando il sole fa fatica a mostrarsi alto nel cielo e ad aiutarci con il bucato. Ma negli ultimi tempi viene utilizzata anche in estate, soprattutto quando dobbiamo far presto ad asciugare i vestiti perché dobbiamo partire di nuovo per un viaggio o semplicemente perché ci serve quel vestito che abbiamo dimenticato di lavare prima. Però oggi vogliamo svelarvi un trucco molto utile che risolverà il problema dell’asciugatrice e farà sì che i vostri vestiti siano asciutti in un lampo.
LEGGI ANCHE >> Vuoi asciugare i panni stesi in poco tempo? Questo trucchetto è formidabile
Trucco per risolvere i problemi col bucato: elimina l’asciugatrice e non potrai credere ai tuoi occhi!
Abbiamo detto precedentemente che il metodo più veloce per asciugare in pochissimi minuti i vestiti è utilizzare l’asciugatrice, ma noi vogliamo essere innovativi e svelarvi un trucco molto semplice che risolverà i vostri problemi!
Per prima cosa, è bene sapere che per evitare anche le pieghe sui vestiti ed evitare quindi di perdere tempo a stirare tutti gli abiti, bisogna azionare la lavatrice con un lavaggio leggero e delicato e far fare massimo 2 giri e mezzo di centrifuga.
Dopodichè andiamo a stenderli. Anche il modo in cui stendiamo il bucato deve essere preciso: bisognerà mettere i vestiti lunghi sulla fila centrale dello stendino, mentre maglie corte o biancheria intima ai lati dello stendino.
Ovviamente è preferibile stendere il bucato nelle ore più calde della giornata, in modo che il sole possa asciugarli completamente. Ma sappiamo che per un’asciugatura perfetta e senza pieghe abbiamo bisogno oltre che una giornata soleggiata anche di vento.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Ma non sempre il vento c’è! Ecco perché ci viene in aiuto un oggetto a noi molto caro: il ventilatore.
Tutto ciò che bisognerà fare è: prendere il ventilatore, metterlo fuori al balcone, inserirlo nella presa, rivolgerlo verso lo stendino e azionarlo al massimo. Questo consentirà ai nostri vestiti di ricevere sia il sole che il vento, in modo che si asciughino velocemente e senza alcun tipo di piega.