4 errori che tutti commettono quando si tratta di arredamento: non farli più e casa tua cambierà completamente aspetto!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Anche se tieni sempre tutto pulito e in ordine ci sono delle piccole cose che imbruttiscono gli ambienti di casa tua. Sono errori banalissimi e che commettono tutti. Se seguirai questi consigli vedrai che le stanze saranno molto più belle e solari.
Con dei piccolissimi accorgimenti puoi rendere casa tua molto più bella. Moltissime persone fanno degli errori banalissimi che però incidono moltissimo sulle impressioni che si provano quando si entra in una stanza. Scommetto che anche tu ne fai almeno uno perché sono cose talmente piccole che tendono ad essere sottovalutate.
Non tutti pensano che queste cose incidano sulla bellezza esull’estetica delle stanze eppure hanno una grande importanza. Cambia prospettiva e lasciati questi errori alle spalle:
Spazi vuoti: è davvero importantissimo non riempire qualunque spazio hai a disposizione. Lascia qualche angolo sgombro da mobili, piuttosto mettici una bella pianta da interni. Se una stanza è troppo piena di oggetti, anche se messi in ordine, può dare comunque la sensazione di disordine e di trascuratezza.
Quadri: senza dubbio, danno uno stile alla casa e fanno atmosfera ma quando si sbaglia a disporli possono creare dei contrasti troppo forti ed esteticamente imbruttiscono gli ambienti. Prima di prendere chiodi e martello, fai uno schizzo e cerca di capire quale disposizione si addica meglio alla stanza.
Spazi a vista: mensole e scaffali devono essere sempre ben spolverati e in ordine. Non metterci troppi oggetti ma scegli quelli che più si addicono allo stile dell’ambiente. Sarai anche più facilitata nelle pulizie.
Cavi: non lasciare che si intravedano fili volanti in giro per casa. Ci sono moltissime soluzioni che puoi adottare per nasconderli. Anche solo con del semplice scotch puoi sistemarli e tenerli lontani dagli occhi. Se non c’è modo per nasconderli dietro i mobili allora mettici un oggetto davanti, così non si vedranno.