Con 3 ingredienti e in pochissimi minuti pulirai benissimo il WC eliminando macchie, incrostazioni e sbiancando tutta la superficie. Ho trovato un trucchetto davvero spettacolare!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Normalmente, per eliminare lo sporco ostinato dal WC avresti bisogno di detersivi molto costosi e aggressivi. Usare spesso questi prodotti può seriamente compromettere la tua salute in quanto sprigionano un odore fortissimo e saturo di sostanze chimiche tanto che, sulle confezioni di molti di questi detergenti, è presente l’avvertenza di non respirarne l’odore. Infatti, dovresti utilizzarli indossando sempre guanti e mascherina, ma nessuno lo fa. Inoltre, sono davvero molto inquinanti e rovinano l’ambiente. Quindi, perché non sfruttare un vecchio rimedio della nonna fai-da-te veloce facile ed economico?!
Leggi anche: I bambini non vogliono dormire? Con questo trucco si addormenteranno in un minuto
Il trucco geniale per eliminare lo sporco ostinato dal WC: questo rimedio è naturale e senza controindicazioni!
Pulire a fondo il bagno non è così difficile se usi i prodotti giusti. In particolare, questi 3 ingredienti naturali e super economici, se messi insieme, hanno un potere pulente fortissimo. Il WC sarà bianco, pulito, profumato e splendente come non mai. Vediamo subito cosa ti serve:
- 100 g di bicarbonato di sodio.
- 30 ml di acqua ossigenata.
- Succo di limone.
- Panno o spugnetta.
- Una ciotola.
Il procedimento è davvero facilissimo. In poche mosse preparerai una miscela dal potere pulente e disincrostante eccezionale:
- Prendi una ciotola e versaci all’interno il bicarbonato.
- Unisci l’acqua ossigenata e il succo di limone e mescola.
- Si produrrà una schiuma. Mescola finché non ottieni una soluzione acquosa. Nel caso fosse troppo densa, aggiungi altra acqua ossigenata.
- Applica la miscela sulla superficie e all’interno del WC.
- Strofina con energia con un panno o una spugnetta (attenzione a non graffiare lo smalto).
- Lascia che il composto agisca lasciandolo in posa per almeno 20 minuti.
- Risciacqua con un panno pulito e tira lo sciacquone.
- Ripeti il procedimento una volta a settimana e vedrai che il WC sarà sempre profumato, bianco e senza nemmeno una macchia.