Grinta, audacia, effetto bacio rubato: eccoti le tendenze trucco labbra Inverno 2021, per un look fresco, chic e che non ha paura di andare fuori…dai bordi!
Non avremo neanche il tempo di riporre nei cassetti i costumi da bagno, poiché presto inizieremo ad indossare i cappotti, le giacche, i pantaloni lunghi e le sciarpone in lana, calde ed avvolgenti. Arriverà in poco tempo il nostro caro inverno, odiato da tanti, amato da molti altri. Come abbiamo già visto in precedenza, le tendenze di quest’anno sono davvero esclusive, nuove, fresche e con uno sguardo al passato che di certo non fa male, poiché il tutto risulta all’avanguardia e decisamente nuovo. Look estremamente sfiziosi, dal carattere dinamico e dagli effetti tridimensionali, di certo molti stilisti in passerella si sono fatti notare per la loro creatività. Non dimentichiamoci ovviamente del make up, anch’esso in forte movimento e trasformazione, in particolare il mondo delle labbra quest’inverno vedrà una vera e propria rivoluzione in tema di trucco. Perché? Non indugiamo oltre, scopriamolo insieme
LEGGI ANCHE: Moda Autunno 2021: quali saranno i trend di quest’anno? Diamo un’occhiata allo stile che verrà
Se la compianta Marylin Monroe cantava ‘Diamonds are a girl’s best friend‘, tradotto in ‘I migliori amici delle donne sono i diamanti‘, noi di Mammastyle.it preferiamo cantare ‘I rossetti sono i migliori amici delle donne‘. Come dimenticarsi dell’iconica Chanel con le sue tinte sgargianti di rosso ricco e splendente? Ammettiamolo: ogni donna nella propria borsa, tra le chiavi, il cellulare e il portafoglio, avrà di certo un rossetto pronto ad ogni occasione! Ma quest’inverno quali saranno le tendenze? Cosa prevederanno gli scaffali dei negozi? Scopriamolo insieme
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Se avete sempre seguito dal regola del contorno scuro a matita e la tinta più chiara all’interno delle labbra, scordatevela! Quest’anno si va fuori dalle righe nel vero senso della parola, cambiando decisamente tutti i canoni del make up. Ecco che quindi non ci saranno più linee definite, bensì sfumature verso l’esterno, indefinite e dall’effetto che fa subito ‘after kiss‘. Ideale quindi se non siete mai state donne troppo dedite al trucco o alla perfezione. Il pieno delle labbra stavolta sarà quasi assente di colore, insistendo maggiormente sull’arco di cupido, bordo del vermiglio e depressione. Se non avete paura di osare, potrete ricreare l’effetto ‘rossetto col dito‘, spalmando un lieve strato di tinta per poi sfumarla dolcemente con un pennellino.
Le tinte abbandoneranno il classico carminio, prediligendo baci color ciliegia, bordeaux, Nero d’Avola e succo di mirtillo. Il matte sarà il protagonista assoluto del grande freddo, resistendo maggiormente agli aperitivi e ai bordi dei bicchieri, lasciando un segno non solo sui tovagliolini, ma anche nel cuore di chi vi guarda. Basta brillantini, addio all’effetto shimmer e benvenuta creatività! Altra novità di quest’anno riguarda anche tutte le tinte del nude, tornate finalmente di moda: le labbra saranno decisamente naturali, giocando con le gradazioni del beige, del pesca e del salmone per un effetto tono su tono decisamente realistico e sofisticato!