Al rientro dalle vacanze hai sempre il frigo vuoto: se non hai tempo per la spesa, puoi fare così
Pubblicato da
Redazione MammaStyle
3 anni fa
Settembre sta arrivando e con lui anche la fine delle vacanze: il rientro è sempre traumatico, in particolare poi se tornando a casa ti ritrovi il frigo vuoto.
Arriva ogni anno questo momento traumatico: la fine delle vacanze. Dopo il rientro nelle nostre case a seguito da questo stop emergono bisogni differenti. La vita ‘normale’ richiede la nostra attenzione e ricomincia il solito tram tram.
Non è facile riprendere il ritmo ed è normale sentirsi giù di tono, al dolce far nulla ci si abitua presto, ma basta un po’ di organizzazione per rendere questo momento più sereno.
Le vacanze stanno finendo: ecco come puoi rendere questo momento meno pesante
Il bucato: rientrando a casa dopo le vacanze troviamo tantissimi vestiti da lavare, una vera e propria massa informe. Per organizzare il bucato è consigliabile lasciare per ultimi gli abiti che hai usato proprio durante questo periodo di vacanza, scegliamo solamente tutti quei vestiti che ci possono servire per la vita di tutti i giorni, biancheria intima su tutti.
La spesa: Tornando dalle vacanze il tuo frigorifero fa l’eco? La soluzione è farla online. Hai capito bene, fare la spesa di per se’ è un’attività che richiede diverso tempo e dato che la tecnologia è entrata nelle nostre case approfittiamone. Tantissimi supermercati offrono il servizio online con consegna direttamente a casa, servizio che ha un costo che cambia a seconda del supermercato.
Souvenir: dal ritorno da un viaggio è consuetudine riportarci a casa quei classici souvenir, che ci ricordano il luogo che abbiamo visitato. A seconda della tipologia è chiaro che andranno esposti nella zone della nostra casa più adatte e in vista, oltre che a dare un tocco in più alla stanza ci faranno tornare direttamente dentro la vacanza appena passata e di conseguenza, tornare con la mente ad un momento molto rilassato.