Se cerchi delle patatine che non siano fritte, prova questa ricetta davvero golosa e vedrai che incredibile risultato: un sapore unico.
Il perfetto stuzzichino, il contorno amato da grandi e piccini, è senza ombra di dubbio lei, la ‘patatina fritta’. Così croccante e avvolgente, è il perfetto snack da sgranocchiare. Per non parlare poi se le condite con delle deliziose salsine come maionese e ketchup. Insomma trovarle un difetto sembrerebbe quasi impossibile, eppure uno c’è eccome. Sapete benissimo, che per renderle così appetitose,le patatine dovranno essere rigorosamente fritte, proprio per questo non sono tra i cibi più salutari e non si deve assolutamente abusarne. Ovviamente un piccolo peccato di gola ogni tanto è più che concesso. Ma se volete qualcosa che sia altrettanto goloso ma senza essere tutto intriso di olio, allora vi consigliamo di restare con noi e continuare la lettura di questo articolo.
Quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso, una bella porzione di patatine fritte è una tra le soluzioni migliori. A causa però dell’abbondanza di olio, non possono essere mangiate con molta frequenza. Ma perché rinunciare a questo snack davvero sfizioso, quando si può ottenere lo stesso risultato senza friggere? Non ci credete? Allora provate questa versione e fateci sapere cosa ne pensate. Ecco tutto quello che vi occorrerà:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Per prima cosa prendete le patate, privatele della buccia. Ora date la classica forma a stick e passatele sotto acqua corrente. A questo punto tuffatele in acqua bollente e lasciatele un paio di minuti. Passato questo tempo, scolatele, passatele velocemente sotto acqua fredda e asciugatele alla perfezione con l’aiuto di un canovaccio da cucina. Ora trasferite tutto in una ciotola ed aggiungete tutti gli altri ingredienti tritati finemente, infine versate un cucchiaio di farina e amalgamate bene il tutto. Fatto questo prendete una teglia, rivestitela con carta forno e oliatela leggermente. Versate le patatine e infornate a 200 gradi per circa 25 minuti. Vedrete che incredibile croccantezza.