Risalta la tua abbronzatura con il make-up: ecco dei consigli utili per il tuo incarnato

Abbiamo tanto faticato per quest’abbronzatura, non sarebbe bello risaltarla? Ecco tutti i trucchi che dovresti conoscere per ottenere un’incarnato invidiabile.

occhi
Il make-up ti aiuta a mantenere l’abbronzatura (Foto di Bruno Germany da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

La stagione calda sta terminando e per non rischiare di vanificare tutti gli sforzi fatti per raggiungere quel bel tono dorato: ecco le tecniche make-up che dovresti conoscere. Provali e avrai un colorito incredibile.

Leggi ancheVuoi un’abbronzatura perfetta e duratura? Con questi piccoli consigli avrai una tintarella da sogno: scopri come!

Fai durare di più la tua abbronzatura

  • Idrata: la prima regola per un buon colorito, è tenere la pelle idratata, è il primo passaggio per preparare la tua cute ad un make up tutto luce.
  • Fondotinta: questo prodotto è basilare per truccarsi, ma d’estate (anche se siamo agli sgoccioli) è sempre meglio scegliere qualcos’altro, formule meno pesanti. Magari una BB o CC cream, questi prodotti colorati sono molto leggeri e hanno come obiettivo di uniformare l’intero incarnato lasciando un effetto fresco e luminoso.
  • Attenzione alla zona guance: risaltare e dare un bel colore alla pelle è la prima funzione del make up, in particolare la zona guance tramite un blush o anche un bronzer, dipende da ciò che preferisci è la tecnica migliore per dare quel tocco in più al viso.
    I colori consigliabili sono il rosa e il color corallo se scegliamo il blush, mentre per il bronzer è meglio scegliere un tono dorato.

Ti potrebbe interessare: Occhiaie ed abbronzatura: quale correttore usare? Il rimedio ideale per il nostro contorno occhi d’estate!

  • Rossetto: concentrarsi sulla zona labbra è un ottimo metodo per donare colore al viso. Esistono tantissime tonalità dai colori nude a quelli più accesi che sicuramente sono più indicati per risaltare l’abbronzatura: puoi scegliere colori estivi come arancione o il color corallo.
    Toni più scuri tuttavia non sono da escludere totalmente, puoi optare lipstick rosso vinaccio, ma attenzione a bilanciarlo con un make up occhi più semplice.
  • Focus occhi: l’ombretto è uno strumento del make-up ottimo per la calda stagione, puoi valutare uno smokey eyes abbastanza scuro controbilanciando sempre la zona labbra.
    Dare luce allo sguardo con ombretti luminosi è un ottima idea per enfatizzare il colore, non dimenticarti di concludere con una bella passata di mascara.

G.P.

Gestione cookie