Scommettiamo che gli gnocchi aglio, olio e peperoncino non li abbiate mai assaggiati! Prepariamoli insieme, sono di una bontà unica
Bentornati al nostro consueto appuntamento settimanale con ‘Giovedì gnocchi’, una raccolta di ricette sfiziose, facili e golose, tutte a base di gnocchetti di patate! Ve ne abbiamo proposte di tutte le tipologie: al sugo, con le vongole, con le zucchine, al pesto e chi più ne ha più ne metta, ma siamo proprio sicuri che quella di oggi non l’abbiate mai ancora servita in famiglia. Stiamo parlando degli gnocchi aglio, olio e peperoncino! Uguali alla pasta, ma con tutta la delicatezza e il gusto delle classiche chicche di patate. Pronti in 5 minuti, velocissimi e saporiti, scopriamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per prepararli:
- 400 gr di gnocchetti di patate;
- 1 spicchio d’aglio;
- Peperoncino fresco q.b.
- 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
- 2 filetti d’acciuga;
- Olio EVO q.b.
- 50 gr di parmigiano grattugiato;
- Sale e pepe q.b.
LEGGI ANCHE: Giovedì gnocchi: col ragù di pesce sono una squisitezza! Preparali in soli 5 minuti
Rendi speciale il tuo pranzo con gli gnocchi all’aglio, olio e peperoncino, sono buonissimi!
Gli gnocchi all’aglio, olio e peperoncino sono una valida alternativa alla classica versione con gli spaghetti e ideali se non vogliamo trascorrere troppo tempo davanti ai fornelli. Semplici, ma unici nel loro genere, gli gnocchi verranno avvolti da un sughetto estemporaneo piuttosto sfizioso e saporito. La loro morbidezza farà faville! Scopriamo insieme i semplici passaggi per realizzarli
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione degli gnocchetti riempiendo una pentola con dell’acqua. Portiamola sul fuoco ed attendiamo il bollore.
- Intanto sbucciamo l’aglio, schiacciamolo con il dorso di un coltello e poniamolo in una padella antiaderente con abbondante olio d’oliva.
- Lasciamolo sfregolare qualche minuto fin quando sprigionerà tutto il suo aroma intenso.
- Rimuoviamolo, aggiungiamo i filetti di acciuga e sciogliamoli completamente nell’olio. Aggiungiamo il peperoncino tagliato a rondelle e facciamolo rosolare giusto qualche minuto.
- Quando l’acqua arriverà al bollore saliamola, caliamo gli gnocchi e scoliamoli quando saliranno completamente a galla.
- Tuffiamoli in padella, saltiamoli qualche istante per poi versare 1 mestolo d’acqua di cottura e il pepe. Aumentiamo la potenza della fiamma, lasciamo che si crei una gustosa crema sul fondo della padella e mantechiamo con il parmigiano ed il prezzemolo fresco tritato. Serviamo i nostri gnocchetti e godiamoci una bontà unica!