Stiamo parlando della cucina, stanza che per necessità fisiologica e anche culturale è una delle stanze più amate e sfruttate.
In particolare il piano cottura: ebbene sì i fornelli sono quella zona più soggetta a schizzi, macchie ed incrostazioni, necessita di una pulitura quantomeno giornaliera.
Questo metodo, che ti propongo oggi, ti suggerisce di mettere via lo sgrassatore e provare quest’alternativa 100% naturale che da dei risultati eccellenti.
Metti via lo sgrassatore: smonta i fornelli e rimuovi le macchie così
- Prendi una pentola e riempila con dell’acqua
- rimuovi i bruciatori e le piastre del piano cottura
- aggiungi dentro la pentola acqua, aceto bianco e mezzo limone
- porta il tutto a ebollizione, dopodiché spegni e lascia agire per 20 minuti.
- Sul piano cucina prepara un panno e usalo per strofinare i bruciatori e le piastre;
- strofina bene e alla fine risciacqua e asciugali bene. Vedrai che risultato incredibile, saranno super lucidi e brillanti.
Ti potrebbe interessare: Cucinare senza sporcare: può sembrare un sogno, ma… per te una lista di trucchi utilissimi
Se ne hai necessità puoi usare l’aceto anche per la parte del piano di cottura in inox, devi solo procurarti un pratico spruzzino e riempirlo con un mix di acqua e aceto diviso in dosi uguali e ben mischiato.
Dopodiché non ti resta che spruzzare questa miscela direttamente sulla parte in acciaio e vedrai con i tuoi occhi come scioglierà tutte quelle macchie, permettendo poi una semplicissima rimozione con l’aiuto di un panno da cucina.
Non dimenticare di risciacquare, è importante.