Se i tuoi piatti dopo il lavaggio in lavastoviglie escono sempre opachi, prova con questo trucchetto: saranno brillanti alla perfezione!
Se anche voi avete una suocera che sta lì, a criticare sempre il vostro modo di pulire, oggi avrete l’occasione per riscattarvi. Scherzi a parte, sappiamo bene come esistano suocere che si comportino come una mamma vera e propria nei confronti delle nuore, tuttavia il problema delle stoviglie opache e sporche anche dopo il lavaggio in lavastoviglie lo riscontrano in molti. Addirittura qualche suocera vi avrà potuto consigliare qualche metodo, senza tuttavia ottenere dei risultati. I lavaggi in lavastoviglie non sono così semplici come crediamo e bisogna utilizzare la giusta quantità di detersivo e brillantante affinché risultino sempre perfetti. Se però ne possedete una ormai un po’ vecchiotta e lascia sempre una leggera patina di opaco su bicchieri, posate e piatti, niente paura: vi insegniamo un metodo davvero geniale! Scopriamo insieme tutti i dettagli
LEGGI ANCHE: Forse non te l’hanno mai detto: puoi pulire così la tua lavatrice, sarà limpida e profumata
Ecco come i tuoi piatti in lavastoviglie risulteranno brillanti e lucidi: vedrai che trucchetto geniale!
Le abbiamo provate tutte ma non c’è stato verso: piatti, posate e bicchieri in lavastoviglie, dopo il consueto lavaggio, risultano sempre un po’ opachi e dall’effetto sporco. Questo, come dicevamo in precedenza, può dipendere da tutta una serie di fattori come ad esempio le dosi sbagliate di brillantante e detersivo oppure per l’eccessiva quantità di sale riposta nel cassetto, che può generare ancora più calcare. Ma se vi dicessimo che esiste un metodo geniale, economico ed efficace che vi permetterà di ottenere stoviglie super brillanti? Scopriamo insieme questo metodo garantito!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Gli unici ingredienti di cui avremo bisogno, generalmente sono riposti in cucina: procuriamoci 1 limone e del bicarbonato di sodio. La combo di questi due sarà incredibilmente efficace per far brillare le stoviglie dopo il lavaggio! Ma come procedere? Iniziamo sciacquando i piatti ed i bicchieri, se eccessivamente sporchi od unti. Riempiamo il lavello della cucina con acqua molto calda, aggiungiamo 3 cucchiai di bicarbonato ed attendiamo che si sciolga completamente. Immergiamo i piatti all’interno e lasciamoli a mollo per circa 2/3 ore. Passato il tempo necessario spremiamo il succo di limone, diluiamolo in 1 litro di acqua e versiamolo nella vaschetta apposita del brillantante. Poniamo le stoviglie all’interno del cestello ed azioniamo l’elettrodomestico, scegliendo delle temperature un po’ più basse. Quando il ciclo di lavaggio sarà terminato apriamo lo sportello, tiriamo fuori il cestello e dopo circa 2 minuti asciughiamo i nostri piatti con un panno in microfibra ben asciutto. Voilà: noterete all’istante una brillantezza mai vista e non dovrete più preoccuparvi del fastidioso effetto opaco!