È risaputo che le case al mare necessitano di molta manutenzione a causa della sabbia e della salsedine che corrodono i materiali. Che sia la tua oppure tu l’abbia affittata per le vacanze, prima di terminare il tuo soggiorno devi sistemarla e pulirla. Attenzione quando devi pulire le finestre perché potresti graffiarle e pagheresti molto caro questo errore!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Pulire i vetri e gli infissi di una casa al mare è una faccenda assai delicata. Va fatto accuratamente per evitare che la sabbia e il sale creino dei danni importanti ai vetri e agli infissi. In particolare, il sale, dopo essersi depositato, comincia a cristallizzarsi creando degli antiestetici aloni biancastri e finendo per rovinare la struttura delle finestre che poi dovranno essere sostituite. Puoi benissimo prevenire il problema in pochissime mosse.
Leggi anche: Ti faccio indossare le scarpe come fossero nuove: pulire la suola non è mai stato così facile
Leggi anche: Metti il dentifricio sul tavolo o qualsiasi altra superficie: il risultato finale ti lascerà senza fiato
Per prima cosa, devi pensare a pulire gli infissi e bisogna prima togliere la polvere. Per farlo, usa un panno morbido in microfibra o un semplice spolverino. Poi, in base al tipo di materiale vediamo come devi agire:
Mi raccomando, non tralasciare anche le maniglie perché il meccanismo interno si usura facilmente a contatto con sale e sabbia. Adesso passiamo ai vetri. Cerca di pulirli al mattino presto o al tramonto in modo che i raggi del sole non siano così forti da far evaporare l’acqua prima che tu finisca di pulire. Per prima cosa, rimuovi la polvere delicatamente con un panno asciutto in microfibra. Poi, crea una miscela con 1 bicchiere di aceto bianco e 1/2 litro di acqua. Versalo in una bottiglietta spray e spruzzalo sui vetri. Con un panno morbido, strofina i vetri delicatamente e rimuovi tutto lo sporco. Risciacqua e asciuga con un panno di cotone morbido.