Che disperazione eliminare il calcare dal lavello! Ma da oggi sarà davvero facilissimo, ti basterà provare questo rimedio e sarà come nuovo.
Il calcare ostinato è una vera dannazione. Soprattutto quando invade il nostro lavello, rendendolo sporco, spento e opaco. E a nulla servirà usare tutto l’olio di gomito che possedere, perché lui resterà sempre li a fissarvi. Purtroppo, soprattutto se in casa vi arriva dell’acqua molto dura, la formazione di questo sgradito ospite è impossibile impedirla. Ma se usate la giusta tecnica, potrete eliminarlo dal lavello in maniera facile e veloce. Per questo stamattina, la prima cosa che vogliamo fare con voi e mostrarvi come sbarazzarvene definitivamente. Inoltre, non usando nulla di tossici e di chimico, avrete la possibilità di poter eseguire questa operazione, ogni volta che volete. In questo modo avrete lavelli e rubinetti brillanti come se fossero appena usciti dal negozio.
LEGGI ANCHE: Quelle macchie di calcare sul vetro della doccia sono insopportabili: le puoi eliminare così, in un semplice tocco
Nonostante si cerchi in tutti i modi di evitarlo, il calcare si formerà con una velocità incredibile. Soprattutto sui rubinetti e nei lavelli, la sua presenza è quasi immancabile. Per questo una giusta e accurata pulizia sono fondamentali per evitare che se ne accumuli troppo. Ecco perché stamattina, noi di mammastyle vogliamo aiutarvi in questa impresa. In poche mosse, avrete lavelli e rubinetti puliti come non mai. Procuratevi un limone e del bicarbonato e diamo inizio alla magia.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Tutto quello che dovrete fare sarà prendere mezzo limone, ricoprire la superficie tagliata con il bicarbonato e strofinarlo sui rubinetti e nel lavello. Una volta che avrete passato questa sorta di pasta in ogni lato, lasciate agire per qualche minuto, dopodiché risciacquate con acqua fresca e asciugate accuratamente con un panno pulito in microfibra. Il vostro lavello sarà davvero splendente. Purtroppo la formazione del calcare non si può impedire, ma almeno con le dovute accortezze, come quella di asciugare tutto bene ogni qual volta si usa il lavello, possono servire a rallentare la sua formazione.