La zona delle ginocchia e ruvida e screpolata? Con questi rimedi naturali torneranno lisce come la seta

Non vergognarti a mostrare le tue ginocchia, basterà davvero poco e con dei semplici trattamenti naturali saranno lisce e perfette. 

ginocchia
Ginocchia ruvide? Così saranno perfette. Foto di Free-Photos da Pixabay

Anche se ormai siamo in estate inoltrata e una buona parte di voi ha già ripreso a lavorare, la voglia di passare serate in compagnia e all’aperto di certo non è passata. Siamo ancora in pieno Agosto, quindi siete ancora in tempo per indossare abiti freschi e pantaloncini leggeri. Ma c’è un inconveniente che spesso crea disagio a molti di voi, un inestetismo davvero scocciante, che nel peggiore dei casi, può creare un vero e proprio imbarazzo. Stiamo parlando delle ginocchia secche, ruvide e scure. Anche se fortunatamente non indicano nulla di grave, possono essere invece fonte di vergogna. Ecco perché oggi, noi di mammastyle vi mostreremo dei piccoli rimedi del tutto naturali, che vi aiuteranno ad eliminare questo fastidioso inestetismo.

LEGGI ANCHE: Fa troppo caldo, le ascelle ne soffrono! Come evitare il sudore acido? Te lo insegno io con 2 solo ingredienti!

Ginocchia secche e ruvide? Ecco come renderle perfette e senza zone scure

Le ginocchia così come la zona dei gomiti, sono le parti del corpo più soggette a secchezza e ispessimenti della pelle. Questo accade principalmente perché a causa della pelle molto sottile, tenderà a seccarsi più rapidamente rispetto al resto del corpo. Nei casi peggiori poi, quella zona può cambiare addirittura colore, diventando più scura. Il che la rende ancora più evidente. Ma da oggi dite addio a questo fastidio, perché grazie a dei semplici rimedi naturali, finalmente avrete una pelle super liscia.

ginocchia
L’aloe sarà perfetta per rendere le ginocchia perfette. Foto di Franziska Ingold da Pixabay

Il primo trattamento che vi proponiamo sarà a base di aloe. Vi basterà applicare sulla zona il gel all’aloe e man mano la pelle tornerà perfetta. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il secondo rimedio sarà usando del semplice limone. Prendetene uno, tagliatelo a metà e strofinatelo sulle ginocchia, il suo succo sarà perfetto per schiarire le zone più scure.

Infine se volete provare un ulteriore rimedio, prendete del bicarbonato aggiungeteci delle gocce di acqua e create una sorta di crema. Ora vi basterà applicarla sulla zona interessata e aspettare che si secchi. Dopodiché procedete a risciacquare con abbondante acqua fresca.

Come sempre ci teniamo a ricordarvi, che i nostri vogliono essere dei semplici rimedi naturali, che in nessun modo hanno fini medici. Quindi se la situazione dovesse peggiorare, rivolgetevi sempre al vostro medico di fiducia, che saprà indirizzarvi sul giusto trattamente da seguire.

Gestione cookie