A colazione prepara la Caprese al Cioccolato, è senza lievito e così leggera e morbida che si scioglie in bocca
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Questa deliziosa Caprese al Cioccolato è facilissima da preparare. Ti serviranno pochissimi ingredienti. Leggera, golosa e velocissima, una gioia per il palato!
Da quando ho scovato questa ricetta me ne sono innamorata. È la Caprese più morbida, gustosae velocissima che tu possa mai preparare. Piacerà a tutta la famiglia e potrete gustarla a colazione, a merenda, dopo cena: è sempre il momento per assaporare questa bontà. Vediamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza:
Per realizzare questa ricetta ci vorranno pochissimi minuti e sarà un’esplosione di gusto e di morbidezza. Se vuoi, puoi utilizzare anche il cioccolato al latte o quello bianco se il fondente non è di tuo gradimento. Il procedimento è semplicissimo, dovrai solo seguire questi semplicissimi passaggi:
Sciogli il cioccolato a bagnomaria o nel forno a microonde. Lascialo raffreddare.
In una ciotola, versa il burro e metà dello zucchero. Mescola con le fruste elettriche finché non ottieni un composto omogeneo e morbido.
Rompi le uova e separa gli albumi dai tuorli. Aggiungi i tuorli nella ciotola con burro e zucchero e monta il tutto con le fruste.
Unisci a filo il cioccolato ormai intiepidito e mescola con un cucchiaio. Aggiungi anche la farina di mandorle continuando ad amalgamare gli ingredienti.
Accendi il forno e imposta la temperatura a 180°C.
In una ciotola, monta gli albumi a neve ferma aggiungendo l’altra metà dello zucchero.
Incorpora gli albumi all’impasto mescolando con una spatola ed eseguendo movimenti dal basso verso l’alto.
Imburra una tortiera e cospargi il fondo con lo zucchero di canna.
Inforna e cuoci per circa 40 minuti. Prima di sfornare bucala con uno stuzzicadenti per verificarne la cottura.
Lascia intiepidire e gusta la tua Torta Caprese al Cioccolato senza lievito, farai un tuffo nella morbidezza!