Ci sono oggetti che si sporcano di continuo: ad esempio le lenti degli occhiali. Esiste un prodotto molto utile per la loro pulizia e non solo.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Per chi porta gli occhiali non c’è cosa più fastidiosa ed irritante che avere le lenti perennemente sporche, un vero e proprio incubo che si ripete più volte durante la giornata. Oltre ad essere brutto da vedere compromette la qualità della nostra visuale.
Tra la polvere, le ditate ecc, le lenti sono sempre sottoposte a moltissima sporcizia.
Ecco il metodo facile, veloce e naturale per tenerli pulirli una volta per tutte.
Ti basterà un ingrediente fenomenale: ovvero aceto, questo prodotto è molto versatile e per il nostro obiettivo offre dei risultati ottimi, vediamo tutti i passaggi da seguire.
Leggi anche: Occhiali da sole che passione! Le regole per non sbagliare più il modello e scegliere quello che fa per te
Di rimedi naturali efficaci per pulire le lenti degli occhiali ce ne sono diversi: il più efficace prevede l’aceto di vino bianco, elemento usato in cucina e famoso per essere un ottimo antibatterico. Ma, forse non lo sai ha una buonissima capacità lucidante che dona come risultato un’estrema brillantezza.
Prima di applicare questo metodo accertati dei trattamenti che hanno subito i tuoi occhiali e chiesi al tuo ottico di fiducia.
Mi raccomando questa soluzione va usata con dosi molto piccole, l’ideale sarebbe anche usare un piccolo batuffolo di cotone o un cotton fioc.
Ti potrebbe interessare: Non lasciare che gli occhiali nascondano i tuoi occhi: scopri come valorizzarli e quale montatura è più adatta al tuo viso
Altri utilizzi dell’aceto
Lavastoviglie: ti basterà aggiungere un bicchiere di aceto dentro l’acqua dove andrai ad mettere le stoviglie sporche, l’azione sarà potenziata al massimo rispetto al solito.
Inoltre puoi usarlo al posto del brillantante, mettendolo direttamente nella vaschetta per il brillantante.
Vetri: l’aceto è ottimo anche per eliminare gli aloni sui vetri e gli specchi. Prepara un composto con 150 millilitri di aceto di vino e 250 millilitri di acqua, mischia il tutto e mettilo dentro uno spruzzino.
Anticalcare: per rimuovere il calcare dalle stoviglie basta mettere l’aceto di vino sugli oggetti in questione fino al livello in cui sono incrostate.
Metti poi la pentola sopra il fornello, assicurati che abbia la fiamma bassa e aspetta che arrivi in ebollizione. Dopodiché spegni il fornello, aspetta che si freddi e strofina con una spazzola per i piatti.
G.P.