Hai buttato via il cartone della pizza? ‘Errore fatale’: quando vedrai questo resterai di stucco

Di solito vengono gettati via, ma quello che puoi fare con dei semplici cartoni della pizza ti lascerà davvero senza parole.

cartoni pizza
Scopri cosa puoi creare con dei cartoni della pizza. Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

Come spesso accade, molti oggetti dopo averli utilizzati, vengono gettati via. In realtà molti di essi, e già in passato ce ne siamo occupati, hanno un potenziale davvero molto alto. Alcuni infatti, con un pizzico di fantasia, possono essere riutilizzati per creare cose davvero molto originali. Oggi ad esempio, vogliamo prendere in esame i cartoni delle pizze. Questi involucri in genere dopo aver tolto la pizza dal loro interno, vengo direttamente gettati via. Ma ora che scoprirete quello che sarà possibile creare, vi assicuriamo che non andranno più nella pattumiera. In questo modo non solo eviterete di creare altra spazzatura, ma in poche mosse potrete creare qualcosa di davvero simpatico ed originale. Siamo certi che non ci avreste mai pensato.

LEGGI ANCHE: Non buttare i cartoni della pizza nella pattumiera: ho trovato delle idee geniali e divertenti per riciclarli!

Cartoni della pizza? Non gettarli via, oggi ti mostro come riutilizzarli

I cartoni della pizza, sono tra gli oggetti di scarto più comuni. D’altronde cosa si potrebbe mai fare di utile direte voi, ma la realtà è ben diversa. Perché a differenza di quello che si possa pensare e a patto che non siano sporchi di sugo e quant’altro, oggi vi mostreremo cosa potrete creare con dei semplici cartoni della pizza. La prima cosa che vi servirà, sarò una comunissima agenda, quella che utilizzate per annotare appunti e cose varie. Una volta procurata, diamo il via alla trasformazione.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

cartoni pizza
Utilizzate i cartoni delle pizze per decorare la vostra agenda. Foto di Luisella Planeta Leoni da Pixabay

Una volta che avrete deciso quale agenda abbellire, preparate:

  • Elastico
  • Stoffa
  • Acrilico
  • Colla vinilica

Come prima cosa prendete l’elastico e immergetelo nella colla vinilica. Una volta fatto questo, lasciatelo asciugare alla perfezione. Adesso prendete il cartone della pizza e ritagliatelo in base alle dimensioni dell’agenda. Rivestite i ritagli di cartone con la stoffa a vostra scelta e proseguite così creando sia il fronte che il retro dell’agenda. Prendete l’elastico ben asciutto e incollatelo sul retro, in questo modo diventerà la chiusura della vostra agenda, et voilà. In poche mosse avrete dato nuova vita a dei semplici cartoni della pizza ed avrete un’agenda unica e personalizzata.

Gestione cookie