Cerchi una soluzione per evitare che il formaggio ammuffisca troppo in fretta? Prova questo trucchetto e non crederai ai tuoi occhi.
I formaggio sono tra i cibi più consumati in assoluto. Che siano freschi, secchi o stagionati, in ogni casa di certo non possono mai mancare. Perfetti per donare quel tocco in più a primi piatti e minestre, ma eccezionali anche per essere serviti al naturale e gustati con sfiziose marmellate. Insomma, una vita senza formaggi, che vita sarebbe? Nonostante il loro consumo quotidiano, può capitare che alcuni particolarmente delicati, possano formare in breve tempo quella fastidiosa patina di muffa. Una volta che il processo inizia, purtroppo c’è ben poco da fare. Questo può accadere per vari fattori, il primo tra tutti è un metodo di conservazione errato. Ecco perché stasera, vogliamo svelarvi un trucchetto davvero geniale, che vi aiuterà a mantenere i formaggio più a lungo possibile.
LEGGI ANCHE: Ti basterà questo semplice oggetto che tutti abbiamo in casa e pulirai in modo perfetto la grattugia del formaggio
Una cattiva conservazione, temperature esterne troppo alte, frigorifero che non rinfresca troppo, sono soltanto alcune delle possibile cause, che portano alla formazione della muffa sui pezzi di formaggio. Una volta che si sarà formata, purtroppo non potrete far altro che gettare via l’alimento contaminato. Un vero spreco sia di denaro, che di cibo non trovate? Ma perché permettere che questo accada, quando basta veramente poco per evitarlo? E se non sapete come fare, abbiamo noi la soluzione perfetta per voi.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Tutto quello che vi servirà sarà della carta forno e un sacchetto per alimenti con chiusura ermetica. Una volta che vi sarete procurati questi due oggetti, non dovrete fare altro che avvolgere il vostro pezzo di formaggio nella carta forno. A questo punto inserite il tutto nel sacchetto, chiudetelo ermeticamente e mettetelo in frigo. In questo modo, il formaggio si manterrà alla perfezione e la muffa sarà solo un brutto ricordo. Ovviamente questo trucchetto, vale per qualsiasi tipo di formaggio vogliate conservare. Iniziate ad usarlo subito e non butterete mai più via nulla.