Con il passare del tempo lo smalto della vasca da bagno tende a corrodersi, consumarsi e ingiallirsi. È un processo del tutto naturale e non è dovuto ad un’errata manutenzione. Invece passare una nuova mano di smalto o di spendere soldi in una costosa sostituzione, usa questo trucchetto!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Una vasca da bagno piena di macchie gialle non solo è antiestetica ma dà anche un senso di sporco antigienico e di vecchio. Non devi più preoccuparti più per questo perché ho trovato un metodo veloce, facile ed efficace per farla tornare a splendere, il bianco sarà così accecante che dovrai metterti gli occhiali da sole quando la guarderai.
Leggi anche: Estrai i semi dal limone e lavali: aspetta e vedrai la magia, una pianta tutta tua sul balcone
Leggi anche: Fa caldo, non accendere l’aspirapolvere! Puoi pulire tutto velocemente se usi la scopa così
Tutto ciò di cui hai bisogno ce l’hai già in casa, a portata di mano. Non dovrai comprare assolutamente nulla, questo metodo è a costo zero. Dovrai preparare una miscela con alcuni semplici ingredienti che, se messi insieme, sono in grado di eliminare quelle orrende macchie gialle. Ecco ciò che ti serve:
In primis, devi creare la miscela pulente. Per farlo, prendi una ciotolina, unisci insieme tutti gli ingredienti e mescola fino ad ottenere una sorta di pasta molto densa e compatta. Adesso, con le mani spalma la crema su tutta la superficie della vasca. Lascia in posa 10-15 minuti e, infine, risciacqua con dell’acqua calda. Vedrai che la vasca tornerà a splendere come non mai. Mi raccomando, quando procedi con la pulizia della vasca ricorda di controllarne il materiale per assicurarti che i prodotti che utilizzi siano adatti e non la corrodano. Non utilizzare mai spugnette abrasive che eliminerebbero lo smalto, ed infine ti insegno anche un altro piccolo trucchetto: dopo averla pulita e sciacquata asciugala per bene così non si formerà il calcare ed eliminerai gli aloni.