Quando ti accorgi dello strato di muffa presente sul tappetino della doccia, non gettarlo: puoi farlo tornare come nuovo, basta un semplice trucchetto!
Capita a tutti di fare la doccia, specialmente in questo periodo di forte caldo e di accorgersi di quanta muffa possa esserci sul tappetino. Non è sicuramente un bel vedere e potremmo addirittura provare un po’ di ribrezzo all’idea di poggiarci i piedi, per non parlare poi dell’odore che andrebbe ad emettere, molto simile all’acqua ristagnata nei tubi di scarico. Cosa fare in questi casi? Comprarne uno nuovo gettando quello vecchio? In realtà non è la giusta soluzione. Spesso i tappetini tendono ad ammuffire anche dopo poco tempo averli acquistati ed il motivo è quasi sempre uno: non vengono asciugati a dovere e di conseguenza l’acqua tende a produrla. Ma se vi dicessimo che esiste un metodo che farà tornare il tappetino come nuovo senza spendere un solo euro di prodotti specifici? Scopriamo insieme tutti i dettagli
LEGGI ANCHE: Questa parte della doccia non viene pulita quasi mai, eppure… non lasciarla sporca, ti spiego come fare
Se il tappetino della doccia è pieno di muffa, non devi per forza gettarlo: puliscilo così, vedrai che pulito!
Esiste un metodo davvero efficace, pratico ed economico per pulire il tappetino della doccia e possiamo garantirvi risultati visibili già dopo la prima applicazione. Si tratta di un trucchetto divertente ed economico, dovremo semplicemente utilizzare due ingredienti che solitamente adoperiamo in cucina. In quattro e quattr’otto la muffa sparirà del tutto lasciando il posto all’originalità del tappetino. Curiosi? Scopriamo insieme come farlo brillare in meno di 5 minuti!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Tutto ciò che dovremo fare sarà procurarsi 1 limone e 3 cucchiaini di bicarbonato. Versiamo quest’ultimo all’interno di una ciotola, tagliamo a metà il limone e ricaviamone il succo. Iniziamo ad unirlo al primo, mescolando con un cucchiaio. Non preoccupatevi se nell’immediato si creerà una reazione schiumosa e vaporosa, man mano che continuerete a mescolare sparirà. Dovremo ottenere una sorta di miscela non eccessivamente liquida, ma neanche troppo densa. Ottenuta quindi la consistenza giusta, prendiamo il nostro tappetino ed asciughiamolo a dovere con un vecchio asciugamano o carta assorbente.
Aiutandoci con una spugnetta preleviamo un po’ di soluzione e spalmiamola sulle zone colpite dalla muffa ma non strofiniamo ancora, dovremo semplicemente distribuirla in modo omogeneo. Teniamo il composto in posa per circa 30 minuti. Passato il tempo necessario possiamo iniziare a strofinare vigorosamente con la spugnetta. Risciacquiamo abbondantemente con acqua calda e voilà! La muffa sarà completamente sparita. Non ci credete? Correte in bagno e provate questo magico trucchetto, funziona davvero e non crederete ai vostri occhi!