Non sarà la solita: prepara la Pasta alla Montanara con questi 2 ingredienti e avrai un primo piatto grandioso
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Prepara questa ricetta per la cena di stasera: è facile, veloce e gustosissima. A volte sono proprio le cose semplici ad essere le più buone ed è proprio il caso di questi favolosa Pasta alla Montanara!
Ti assicuro che non potrai resistere all’intenso profumo e al gusto di questo primo piatto. Preparalo stasera per la tua famiglia oppure segnatela e usala quando avrai degli ospiti, il successo è garantito. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa squisitezza (le dosi sono per 4 porzioni):
Per realizzare questa ricetta avrai bisogno di una pentola per cuocere la pasta e una padella per il condimento. In 10 minuti avrai un piatto ricco e saporito ma, allo stesso tempo, anche delicato e ricercato. La salsa di tartufo puoi acquistarla in qualsiasi supermercato e potrai usarla per moltissime ricette sia di primi che di secondi. La cosa importante è saperla dosare altrimenti potrebbe coprire tutti i sapori del piatto. Vediamo subito il procedimento, è semplicissimo:
Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua, aggiungi una manciata di sale.
Mentre l’acqua arriva a bollore, prepara il condimento. In una padella capiente, versa un filo d’olio extravergine d’oliva e scaldalo a fuoco medio.
Sbuccia l’aglio e fallo rosolare in padella.
Unisci anche il prezzemolo, il peperoncino e la crema di tartufo così i sapori si amalgameranno e insaporiranno per bene il tutto.
Cuoci per qualche minuto poi rimuovi l’aglio e aggiungi anche il formaggio spalmabile. Fallo sciogliere a fuoco lento mescolando ogni tanto.
Cala la pasta e prima di scolarla metti da parte un po’ d’acqua di cottura. Unisci l’acqua al condimento per renderlo più cremoso.
Scola la pasta al dente e versala nella padella. Manteca per qualche minuto saltandola a fuoco vivo.
Impiatta, servi con una spruzzata di prezzemolo e assapora la bontà della Pasta alla Montanara!