La frutta è un alimento molto importante per il nostro corpo: contiene vitamine e minerali che aiutano a tenerci sempre attivi e in forma. Quando ne consumi un po’ cosa fai? I semi e i noccioli li butti? E se sì, dove? Ho scoperto qualcosa di davvero incredibile!
C’è un errore che commette sempre la maggior parte delle persone. Questo aspetto della frutta è stato per lungo tempo sottovalutato eppure è davvero molto importante. Scommetto che, come tutti, anche tu scarti i semi e li getti via ma è davvero la cosa migliore che tu possa fare o c’è un modo alternativo per smaltirli senza sprecarli? La risposta è sì e la troverai solo qui.
Leggi anche: Estrai i semi dal limone e lavali: aspetta e vedrai la magia, una pianta tutta tua sul balcone
Non gettare nel cestino i semi e i noccioli della frutta: guarda qui cosa possono diventare!
Leggi anche: Fa caldo, non accendere l’aspirapolvere! Puoi pulire tutto velocemente se usi la scopa così
Lo spreco è il male dei nostri giorni insieme all’inquinamento e alla deforestazione. L’uomo costruisce case, strade, infrastrutture senza pensare che per farlo è costretto ad abbattere molti alberi creando forti squilibri nella natura. Questi non solo forniscono ossigeno, elemento fondamentale per la nostra sopravvivenza, ma anche nutrimento per noi e per gli animali. Inoltre, le loro foglie offrono ombra e riparo in caso di caldo e pioggia. Per renderti utile e far rifiorire la natura puoi fare una cosa tanto semplice quanto geniale.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Quando mangi della frutta non buttare i semi ma lavali e conservali tutti insieme in una bustina per alimenti. Quando sei in macchina o fai una passeggiata, apri la busta e getta i semi in aree senza alberi e la natura farà il resto facendo nascere la vita laddove è stata estirpata. Anche se i semi venissero mangiati dagli uccelli, una volta espulsi dal loro organismo, cadrebbero a terra continuando il loro ciclo naturale e diventando bellissimi, forti e rigogliosi alberi. Con un piccolissimo gesto puoi fare una grande differenza, dillo anche ai tuoi familiari e ai tuoi amici e vedrai che saranno tutti entusiasti di questa idea che non costa nulla ma che può aiutare davvero la natura.