Hai mai preparato i biscottini ricotta e cocco? Per di più in 7 minuti? Beh, c’è sempre la prima volta! Scopriamo insieme la ricetta
Si, è vero, prima ancora di cominciare bisogna ammetterlo: i biscotti in piena estate? Ma ve lo garantiamo, questi sono meravigliosi! Facilissimi da preparare, sfiziosi e soprattutto velocissimi. Sapete che si preparano davvero in 7 minuti? Non dovremo sporcare nulla se non una semplice ciotola, formarli con le mani e mandarli in forno affinché avvenga la magia. Parola di Mammastyle.it, vi conquistano di sicuro! Scopriamo insieme come si fanno partendo dalla lista ingredienti della ricetta:
- 250 gr di ricotta vaccina;
- 2 uova medie;
- 200 gr di farina 00;
- 50 gr di farina di cocco;
- 100 gr di zucchero al velo;
- 1/2 bustina di vanillina;
- 1/2 bustina di lievito per dolci;
- 200 gr di cioccolatini al latte;
LEGGI ANCHE: Si sono rotti i biscotti? Che pasticcio! Usali per questa ricetta velocissima: vedrai che golosissima trasformazione!
Prepariamo insieme i biscottini con ricotta e cocco: semplici, gustosi e davvero buoni!
Perfetti a colazione, perfetti a merenda, da portare in spiaggia o da gustare in relax sul divano. Questi biscottini con ricotta e cocco oltre ad essere facili, sono incredibilmente sfiziosi! Come le ciliegie, uno tira l’altro! Tra le tante cose belle che potremmo dire su questi dolcetti, una in particolare deve conquistarvi: si preparano in soli 7 minuti! Quindi, fate partire il cronometro ed organizziamoci, prepariamoli insieme!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione dei nostri biscottini versando in una ciotola capiente la ricotta, lo zucchero, la vanillina e le uova.
- Montiamo il tutto con le fruste elettriche per qualche minuto in modo che tutti gli ingredienti possano amalgamarsi.
- Uniamo alla farina il lievito, setacciamo le due polveri ed uniamole poco alla volta al composto di ricotta. A metà dose fermiamoci, aggiungiamo la farina di cocco ed incorporiamola a dovere.
- Terminiamo con la restante farina fin quando otterremo un composto omogeneo, compatto e solido.
- Infariniamo leggermente le mani, preleviamo circa 40 gr di impasto e stendiamolo sul palmo di una mano. Poggiamo in centro un cioccolatino scartato e richiudiamo il tutto formando una pallina. Proseguiamo creando tutti gli altri biscottini.
- Disponiamoli su una leccarda rivestita di carta da forno e cuociamo a 180°/modalità statica/18 minuti. Quando la superficie dorerà significa che saranno pronti. Sforniamoli, lasciamoli completamente raffreddare e gustiamoci una bontà senza precedenti. Faranno faville a merenda!