La colazione si tinge di gusto! Amerai preparare queste Brioches: sono facili, veloci e senza lievitazione
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Non immagini quanto siano buone queste Brioches velocissime. Preparale per colazione e non vorrai più rinunciarci. Scopriamo insieme questa fantastica ricetta!
Queste brioche le prepari in 5 minuti senza lievitazione e senza aver paura di sbagliare. Sono così facili che non potresti rovinarle nemmeno volendo. Inzuppate nel latte, poi, sono favolose, morbide e golosissime. Fa’ una sorpresa alla tua famiglia e sveglia tutti con il dolce profumo di questa squisitezza. Vediamo quali ingredienti servono per prepararle (le dosi sono per 12 pezzi):
Per preparare questa ricetta avrai bisogno di una teglia e una ciotola per l’impasto, un pennello e una ciotolina, tutto qui. Il bello è che puoi dargli la forma che preferisci e fare, ad esempio, delle trecce, dei panini, dei rettangoli. E puoi anche spalmarci sopra quello che vuoi (marmellata, miele, cioccolato ecc…,) saranno eccezionali. Il procedimento è semplicissimo, ti basterà seguire questi step:
Accendi il forno, in modalità statica, e imposta la temperatura a 180°C.
Rivesti una teglia con della carta da forno.
In una ciotolina, rompi un uovo e sbattilo leggermente.
In una ciotola più grande versa: la farina, il lievito, il latte, l’olio, lo zucchero, la buccia d’arancia, un pizzico di sale e l’estratto di vaniglia.
Impasta velocemente prima con un cucchiaio e poi con le mani fino ad ottenere un impasto morbido e compatto.
Adesso, taglia il panetto in pezzi (ogni pallina deve essere circa di 50 g).
Modella ogni pezzo come desideri e riponili sulla teglia rivestita con la carta da forno man mano che le prepari.
Spennella le brioches con un po’ di latte.
Inforna e cuoci per circa 18 minuti poi imposta la funzione grill per farle dorare e cuoci per un altro minuto. Attenta a non cuocerle troppo altrimenti non saranno morbide.
Sforna, lascia intiepidire e assapora le tue velocissime Brioches senza lievitazione!