Con l’avocado non ci prepari solo il guacamole: ti insegno una ricetta da leccarsi i baffi!
Pubblicato da
Cesare Orecchio
4 anni fa
Ma se ti dicessi che con l’avocado puoi preparare qualcosa di talmente goloso da conquistare persino i bambini? Segui la ricetta, vedrai che sfiziosità !
Provate ad aggiungere nel robottino qualche pomodorino crudo per poi frullarlo insieme agli altri ingredienti. DarĂ una nota di dolcezza superlativa! Foto di Andy Walther da Pixabay
Iniziamo la preparazione della pasta e pesto riempiendo una pentola con dell’acqua. Portiamola sul fuoco ed attendiamo il bollore.
Intanto laviamo le foglie di basilico sotto acqua corrente fredda, asciughiamole con un canovaccio pulito e poniamole all’interno del robottino.
Tagliamo a metà l’avocado, rimuoviamo il nocciolo centrale e con un cucchiaio preleviamo la polpa del frutto.
Uniamola alle foglie di basilico per poi condire con sale, pepe, spezie in abbondanza e 3/4 cucchiai di olio.
Sbucciamo l’aglio, tagliamolo in 4 parti grossolane ed inseriamolo nel robottino, aggiungendo anche le nocciole tostate. Iniziamo a frullare il tutto in modo da amalgamare gli ingredienti.
Aggiungiamo qualche altro cucchiaio di olio man mano che gli ingredienti si sminuzzeranno, dovremo ottenere una consistenza morbida ed omogenea.
Quando l’acqua arriverà al bollore, caliamo i fusilli o le pennette. Versiamo il pesto di avocado in una ciotola capiente e quando la pasta arriverà ad una cottura al dente scoliamola lasciando 1/2 mestolo d’acqua di cottura da parte.
Versiamo la pasta in ciotola, diamo una prima mescolata per poi aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura. Mescoliamo ancora fin quando il pesto avvolgerà completamente i fusilli. Grattugiamo in superficie, se gradiamo, della scorza di limone e voilà : la nostra pasta e pesto è pronta da gustare in compagnia degli amici o della famiglia, vedrete come sarà gustosa!