Sai che non devi mai più gettar via le bucce di questo frutto? Ti serviranno per creare oggetti magnifici senza dover spendere molti soldi.
Il frutto di cui stiamo parlando è molto apprezzato da tutte le persone, soprattutto in estate. Parliamo delle pesche! Frutto succoso, super gustoso e amato da tutti, grandi e piccini. Spesso capita di mangiarle ancora con la buccia, quando questa non è pelosetta, mentre altre volte tendiamo a tagliarla e gettarla via. Commettiamo un grosso errore se lo facciamo! Adesso vi spieghiamo il perché.
LEGGI ANCHE >> Croccantissimi alle pesche: li conoscete? Dei dolcetti super prelibati, pronti in soli 5 minuti
Non gettarle via: saranno più utili di quanto sembra
Vediamo insieme come sfruttare al massimo le bucce delle pesche. Queste sono piene di vitamine e sali minerali; hanno proprietà antiossidanti che proteggono l’organismo.
Ecco come riutilizzare al meglio le bucce. Parliamo prima della cucina:
- Buccia delle pesche caramellate: 250 gr di bucce, 100 gr di zucchero, succo di limone. Bisognerà tagliare le bucce delle pesche a listarelle e metterle da parte. Poi in una ciotola mettere lo zucchero e il succo di limone. Aggiungere le bucce delle pesche e mescolare delicatamente. Passare tutto in una pentola e cuocere per circa 5 minuti a fuoco energico, in modo che diventi caramellato. Ed ecco fatto, potrete conservarle in frigo per circa 5 giorni.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Ma le bucce delle pesche non vengono utilizzate solo in cucina, ma anche e soprattutto per la beauty routine. Infatti sono utilizzate per creare delle creme perfette per il viso. In che modo? Vediamo.
Ci servirà:
- Bucce di pesche
- Gel di aloe vera
La sua preparazione è molto semplice: basterà frullare le bucce insieme al gel di aloe vera e ottenere un composto omogeneo. Applicare questo composto sulla pelle e lasciare agire per circa 15 minuti, sciacquare con abbondante acqua e asciugare. Ed ecco fatta, la nostra pelle sarà perfetta!