Non gettarle via: il loro utilizzo sarà fantastico! Ecco cosa puoi fare con le bucce di questo frutto

Sai che non devi mai più gettar via le bucce di questo frutto? Ti serviranno per creare oggetti magnifici senza dover spendere molti soldi.

pesche
Riutilizza la buccia di questo frutto in modo semplice e veloce (Foto di Couleur da Pixabay )

Il frutto di cui stiamo parlando è molto apprezzato da tutte le persone, soprattutto in estate. Parliamo delle pesche! Frutto succoso, super gustoso e amato da tutti, grandi e piccini. Spesso capita di mangiarle ancora con la buccia, quando questa non è pelosetta, mentre altre volte tendiamo a tagliarla e gettarla via. Commettiamo un grosso errore se lo facciamo! Adesso vi spieghiamo il perché.

LEGGI ANCHE >> Croccantissimi alle pesche: li conoscete? Dei dolcetti super prelibati, pronti in soli 5 minuti

Non gettarle via: saranno più utili di quanto sembra

bucce
Sia in cucina che nella beauty routine, possono essere riutilizzate (Foto di Steve Buissinne da Pixabay )

Vediamo insieme come sfruttare al massimo le bucce delle pesche. Queste sono piene di vitamine e sali minerali; hanno proprietà antiossidanti che proteggono l’organismo.

Ecco come riutilizzare al meglio le bucce. Parliamo prima della cucina:

  • Buccia delle pesche caramellate: 250 gr di bucce, 100 gr di zucchero, succo di limone. Bisognerà tagliare le bucce delle pesche a listarelle e metterle da parte. Poi in una ciotola mettere lo zucchero e il succo di limone. Aggiungere le bucce delle pesche e mescolare delicatamente. Passare tutto in una pentola e cuocere per circa 5 minuti a fuoco energico, in modo che diventi caramellato. Ed ecco fatto, potrete conservarle in frigo per circa 5 giorni.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ma le bucce delle pesche non vengono utilizzate solo in cucina, ma anche e soprattutto per la beauty routine. Infatti sono utilizzate per creare delle creme perfette per il viso. In che modo? Vediamo.

Ci servirà:

  • Bucce di pesche
  • Gel di aloe vera

La sua preparazione è molto semplice: basterà frullare le bucce insieme al gel di aloe vera e ottenere un composto omogeneo. Applicare questo composto sulla pelle e lasciare agire per circa 15 minuti, sciacquare con abbondante acqua e asciugare. Ed ecco fatta, la nostra pelle sarà perfetta!

Gestione cookie