Elimina per sempre la buccia d’arancia: con questi metodi riuscirai a dire addio agli inestetismi della cellulite

La buccia d’arancia è un problema comune per la maggior parte delle donne, vediamo allora come poterle dire addio definitivamente.

gambe
Elimina la buccia d’arancia in modo così semplice (Foto di Pexels da Pixabay)

Un problema comune che affligge le donne di tutto il mondo è: la buccia d’arancia o comunemente chiamata anche cellulite. C’è chi ne soffre in giovane età e chi invece in età più avanzata. Non dipende dal peso, ma dai liquidi che la nostra pelle trattiene. Non bisogna però farsene una colpa o pensarla come un difetto irreparabile, pensiamo piuttosto a capire come fare per potercene sbarazzare.

LEGGI ANCHE >> SOS Cellulite: gli alimenti da preferire per una pelle perfetta!

Buccia d’arancia? Non sarà più un problema con questi semplici rimedi naturali

Olio essenziale
I rimedi per la cellulite li trovi in natura: efficacissimi! (Foto di mohamed Hassan da Pixabay )

Abbiamo detto precedentemente che è un problema che colpisce la maggior parte delle donne, in giovane età e in età avanzata. Ma fortunatamente esistono rimedi naturali che ci permettono di combatterla, ridurla e col tempo eliminarla del tutto.

Di certo ciò che in primis serve è una corretta alimentazione, bere molta acqua e fare attività fisica. Poi possiamo aggiungere i rimedi naturali.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Vediamo insieme quali sono:

  • Per prima cosa in nostro aiuto accorrono le piante officinali: tra queste piante ricordiamo la centella asiatica che troviamo in erboristeria o in farmacia e serve principalmente per elasticizzare le pareti dei vasi sanguigni. Poi l’ananas, questo frutto è spesso mangiato a pranzo o a cena per bruciare i grassi dopo un pasto pesante, ma molti non sanno che utile per la cellulite è il suo gambo, che troviamo in farmacia.
  • Oli essenziali: questi svolgono un’azione drenante e stimolano la circolazione dei vasi sanguigni in modo localizzato. Tra questi è bene preferire quelli alla mandorla, da utilizzare sia localmente che mettendo delle gocce nella vasca per un bel bagno caldo, in modo da dilatare i vasi sanguigni. Oppure olio essenziale di limone, che si sa che tonifica il sistema circolatorio e stimola la circolazione dei vasi sanguigni.

 

 

 

Gestione cookie