La buccia d’arancia è un problema comune per la maggior parte delle donne, vediamo allora come poterle dire addio definitivamente.
Un problema comune che affligge le donne di tutto il mondo è: la buccia d’arancia o comunemente chiamata anche cellulite. C’è chi ne soffre in giovane età e chi invece in età più avanzata. Non dipende dal peso, ma dai liquidi che la nostra pelle trattiene. Non bisogna però farsene una colpa o pensarla come un difetto irreparabile, pensiamo piuttosto a capire come fare per potercene sbarazzare.
LEGGI ANCHE >> SOS Cellulite: gli alimenti da preferire per una pelle perfetta!
Buccia d’arancia? Non sarà più un problema con questi semplici rimedi naturali
Abbiamo detto precedentemente che è un problema che colpisce la maggior parte delle donne, in giovane età e in età avanzata. Ma fortunatamente esistono rimedi naturali che ci permettono di combatterla, ridurla e col tempo eliminarla del tutto.
Di certo ciò che in primis serve è una corretta alimentazione, bere molta acqua e fare attività fisica. Poi possiamo aggiungere i rimedi naturali.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Vediamo insieme quali sono:
- Per prima cosa in nostro aiuto accorrono le piante officinali: tra queste piante ricordiamo la centella asiatica che troviamo in erboristeria o in farmacia e serve principalmente per elasticizzare le pareti dei vasi sanguigni. Poi l’ananas, questo frutto è spesso mangiato a pranzo o a cena per bruciare i grassi dopo un pasto pesante, ma molti non sanno che utile per la cellulite è il suo gambo, che troviamo in farmacia.
- Oli essenziali: questi svolgono un’azione drenante e stimolano la circolazione dei vasi sanguigni in modo localizzato. Tra questi è bene preferire quelli alla mandorla, da utilizzare sia localmente che mettendo delle gocce nella vasca per un bel bagno caldo, in modo da dilatare i vasi sanguigni. Oppure olio essenziale di limone, che si sa che tonifica il sistema circolatorio e stimola la circolazione dei vasi sanguigni.