Non+commettere+questo+grave+errore%3A+dovresti+lavare+solo+cos%C3%AC+asciugamani%2C+accappatoi+e+teli+da+mare
mammastyleit
/2021/08/19/dovresti-lavare-cosi-asciugamani-accappatoi-teli-da-mare/amp/
LifeStyle

Non commettere questo grave errore: dovresti lavare solo così asciugamani, accappatoi e teli da mare

Pubblicato da
Aurora De Santis

Nessuno conosce questo dettaglio quando si tratta di lavare alcuni tipi di tessuti. In particolare, ci sono alcuni importantissimi accorgimenti per quanto riguarda asciugamani, teli da mare e accappatoi. Non devi più commettere questo errore!

Germi e batteri si annidano tra le fibre bagnate dei tessuti e si riproducono a gran velocità! (Foto di LEEROY Agency da Pixabay)

Quando i tessuti di questi accessori, che siano di tela o di spugna, si bagnano si crea l’habitat per la proliferazione di germi e batteri. Infatti, gli ambienti umidi sono l’ideale per la nascita e la crescita di questi microrganismi. Se ci fai caso, quando non lavi per troppo tempo un asciugamano ci sarà del cattivo odore e questo è proprio il segnale della presenza di questi microbi. Andrebbero lavati con un’attenzione particolare ma nessuno ne è a conoscenza.

Leggi anche: Il ventilatore non ti rinfresca? Ti insegno una mossa furbissima per fargli produrre aria fredda!

Sai ogni quanto tempo dovresti lavare teli da mare, accappatoi e asciugamani? Scommetto che la risposta ti lascerà sconcertata!

L’igiene e la pulizia sono fondamentali per il tuo benessere e quello della tua famiglia! (Foto di Stefano Ferrario da Pixabay)

Leggi anche: I panni che usi per pulire la cucina sono unti e sporchi? Sgrassali e disinfettali con questo trucchetto

Germi e batteri sono sempre in agguato e possono provocare malessere per il nostro organismo. È davvero importantissimo che ogni membro della famiglia abbia i propri panni per asciugarsi. Non andrebbero mai condivisi proprio per evitare che si formino e si diffondano i microbi. Gli asciugamani andrebbero, addirittura, cambiati ad ogni utilizzo e lavati subito. In alternativa, dovresti lasciarli al sole ad asciugare così come gli accappatoi per evitare che rimangano umidi troppo a lungo. Quest’ultimi, invece, andrebbero lavati almeno ogni 3 giorni perché, essendo a contatto con tutto il corpo, assorbono una maggior quantità d’acqua.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per quanto riguarda i teli da mare, invece, dovresti lavarli almeno ogni 2 giorni. Prima di procedere con il lavaggio in lavatrice, mettili al sole ad asciugare. Così, sarà molto più facile rimuovere la sabbia in eccesso che potrebbe danneggiare la lavatrice e otturare il filtro e le tubature. Dopo averli asciugati, scuotili energicamente oppure aspirali con l’aspirapolvere. Scuotili con energia anche quando li tiri fuori dalla lavatrice in modo da rinvigorire e smuovere le fibre del tessuto. Questo passaggio è molto importante se vuoi che, dopo l’asciugatura, siano morbidi e soffici. Infine, quando lavi asciugamani, accappatoi e teli da mare è sempre meglio disinfettarli, un’ottima soluzione è quella di usare un detersivo apposito oppure procedere al lavaggio con con acqua calda, aceto di vino bianco e bicarbonato.