Che+spasso+la+moto+d%26%238217%3Bacqua%21+Ma+sai+quanto+costa%3F+Beh%2C+forse+non+%C3%A8+esattamente+come+immagini
mammastyleit
/2021/08/19/che-spasso-la-moto-d-acqua-ma-sai-quanto-costa-beh-forse-non-e-esattamente-come-immagini/amp/
LifeStyle

Che spasso la moto d’acqua! Ma sai quanto costa? Beh, forse non è esattamente come immagini

Pubblicato da
Redazione MammaStyle

La moto d’acqua è un mezzo di trasporto molto divertente e apprezzato durante le vacanze. Non sarebbe bello comprarne una? 

Dai una svolta alla tua Estate: compra una moto d’acqua (Foto di Vivek Chugh da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

La moto d’acqua è un mezzo che garantisce il trasporto e il divertimento, un’attività ideale per la bella stagione, sai che bello sarebbe averne una di proprietà?
Scopri tutto quello che c’è da sapere prima di comprarne una.

La patente: la modo d’acqua necessita di una patente specifica, in particolare quella nautica, oltre che il rispetto di regole che servono a tutelare la sicurezza del conducente e dei passeggeri.
La patente di cui hai bisogno per guidare una moto d’acqua è la patente nautica di categoria A, ovvero quella per il comando delle imbarcazioni da diporto entro 12 Miglia di distanza dalla costa.
Se guidate uno di questi mezzi senza la patente oltre alla multa rischiate il sequestro del mezzo.

Leggi anche: Tutti in barca, e tu? Ecco quanto costa un gommone come quelli che vedi in giro

Moto d’acqua, le migliori marche

Le marche che più di tutte si occupano del commercio di questi prodotti sono la Yamaha e la Kawasaki. Ecco alcune delle migliori offerte di queste due grandi marche:

  • Moto d’acqua Yamaha: azienda di produzione giapponese molto famosa e apprezzata. Nello specifico, per quanto riguarda le moto d’acqua sono in commercio 4 tipi di prodotti: alte prestazioni, recreation, sport e race.
    Nella categoria sport ci sono due modelli: GP1800 e VXR.

    Il GP1800 è un ottimo veicolo per chi vuole un mezzo con alte prestazioni, le dimensioni sono: lunghezza 3,35 metri, larghezza 1,22 metri, altezza 1,19 metri.
    Può portare fino a tre persone e il motore ha sia un sistema di aspirazione che di raffreddamento.
    Il materiale è stato prodotto con il NanoXcel2, tecnologia che permette prestazioni molto elevate, grazie al peso ultra leggero del materiale.
    Non è difficile da guidare anzi, la presenza della maniglia è molto pratica.
    Inoltre questo prodotto è dotato da un particolare dispositivo di sicurezza a distanza, che permette di limitare le prestazioni e controllare l’accensione.
    Il prezzo di questo modello va dai 20.000 ai 21.000 euro.

  • Rimanendo nella medesima categoria abbiamo il modello VXR, dotato delle stesse dimensioni del modello visto precedentemente. Anche lui può portare fino a 3 persone e il materiale usato è NanoXcel, molto leggero garantisce prestazioni elevate risparmiando carburante. Il costo del modello VXR è di 16.000 euro.
  • Una moto d’acqua meno impegnativa dal punto di vista economico è il modello EX, fa parte della categoria recreation. Il prezzo va dai 8.000 ai 9.000 euro.
    Anche questo modello può portare fino a 3 persone ed è un ottimo prodotto soprattutto se non si è particolarmente esperti.

Ti potrebbe interessare: Quanto può costare una casa al mare? Tra pro e contro, di sicuro risparmieresti i soldi per la vacanza

Moto d’acqua Kawasaki: questa grande casa, anch’essa giapponese è molto popolare per questi veicoli in particolare chiamati Jet Ski.

  • Uno dei modelli di questa linea è il STX-15F, viene venduto a 11.999 euro, le sue dimensioni sono: 3,12 metri di lunghezza, 1,18 metri di larghezza e 1,05 metri di altezza. Porta al massimo 3 persone e il motore ha 160 cavalli con avviamento elettronico.
    La potenza del mezzo viene controllata con il sistema SLO, utile se non si è esperti, ha una garanzia di due anni.
  • Altro modello di questa linea è l’Ultra LX 160hp, con un costo di 13.990 euro.
    Questo modello è progettato in fibra di vetro che consente sia di essere leggero che robusto, oltre ad avere più stabilità, utile se si guida in condizioni meteorologiche non belle. Il manubrio può assumere ben 5 posizioni differenti.

G.P.