Prendi la salsiccia ma non cuocerla ancora: ti va di trasformarla in teneri bocconcini? Vedrai che bontà
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Realizza a cena dei gustosissimi bocconcini di salsiccia! Di una semplicità unica, preparali in 5 minuti e vedrai che incredibile bontà
Alzi la mano chi adora la salsiccia! Sfiziosa, incredibilmente saporita e gustosa, grigliata sulla griglia è davvero sensazionale. Ogni regione la realizza in modo diverso, basta pensare a quella calabrese ripiena di pomodori, peperoncino e spezie varie o quella siciliana, ricca di formaggio e semi di finocchietto selvatico. Insomma, la salsiccia è buona sempre, ma se oggi vi proponessimo una versione diversa dal solito? Stiamo parlando dei bocconcini di salsiccia, teneri e succulenti! Curiosi di scoprire come si preparano? Vediamo insieme i vari passaggi partendo innanzitutto dalla lista ingredienti della ricetta:
Rendi speciale la tua cena con questi incredibili bocconcini di salsiccia! Sfiziosi e croccanti
Quando assaggerete questi golosissimi bocconcini di salsiccia verrete conquistati dal loro sapore sin dal primo morso. Perché? Il motivo è semplice: sono di una bontà incredibile! Andremo a realizzare una pastella vellutata e morbida che andrà poi ad avvolgere la salsiccia. In cottura diverrà croccante e sfiziosa, vedrete che ricetta speciale! Scopriamo insieme i semplicissimi passaggi da seguire per realizzare i bocconcini
Iniziamo la preparazione dei bocconcini partendo dalla pastella: versiamo in una ciotola le uova, rompiamole con una frusta e quando saranno amalgamate versiamo la farina setacciata.
Incorporiamola alle uova fin quando otterremo un composto omogeneo ma ben denso. Versiamo a filo l’acqua frizzante e continuiamo a mescolare formando la pastella. La consistenza dovrà essere liscia e vellutata, senza grumi.
Condiamo con il sale ed il pepe, diamo un’ultima mescolata e lasciamo riposare in frigorifero per circa 20 minuti.
Intanto con un coltello affilato tagliamo la salsiccia a tocchetti, lunghi circa 3 cm. Facciamo scaldare abbondante olio in una padella e quando arriverà a temperatura prepariamoci a friggere.
Riprendiamo la pastella, immergiamo un tocchetto fino a coprirlo del tutto e poi tuffiamolo nell’olio. Proseguiamo in questo modo friggendo poco alla volta. Scoliamo i bocconcini quando saranno per dorati su carta assorbente per poi passarli rapidamente nel pangrattato.
Serviamo i nostri bocconcini tiepidi per poi gustarli al naturale oppure con delle salsine a piacere. Vedrete quanto saranno buoni e golosi!