Prepara questa sfiziosa prelibatezza per la merenda da portare al mare, i tuoi bambini l’adoreranno e non potranno più farne a meno!
Ammettiamolo: a volte decidere quale merenda portare al mare è davvero difficile, specialmente quando bisogna accontentare tutti ed i gusti dei nostri bambini sono così difficili tra loro! Che fare? Comprare loro un buon gelato? Si, certo, ma sotto il sole del pomeriggio potrebbe non essere una grande idea. La frutta sarebbe di certo una soluzione, ma non la mangerebbero con piacere e potremmo sentirci dire un grande no. Ecco perché oggi veniamo noi in vostro aiuto. Vi insegniamo una merenda golosa, ma allo stesso tempo sana, leggera e alla portata di tutti. I bambini non riusciranno a resistere al suo sapore e ve lo possiamo garantire, neanche noi adulti potremo farne più a meno! Scopriamo insieme come preparare una gustosa crema yogurt con miele e cioccolato partendo dalla lista ingredienti:
- 400 gr di yogurt bianco greco;
- 2 cucchiai colmi di miele;
- 150 gr di cioccolato fondente;
- Qualche cucchiaio di cereali tipo Cheerios o Corn flakes;
- 2 cucchiai di zucchero;
LEGGI ANCHE: Tè freddo alla rosa: ti presento una bevanda sensazionale e mai vista prima! Sarà un vero successo
Eccoti una freschissima idea per la merenda da portare al mare: sarà sensazionale!
Questa sfiziosissima merenda sarà perfetta per tutti quei bambini che fanno sempre un po’ i capricci nel mangiare la frutta. Infatti andremo a servire loro una crema di yogurt al miele e al cioccolato, golosa, ma allo stesso tempo sana e facilmente digeribile. Possiamo aggiungere ovviamente tutti gli ingredienti che preferiamo e perché no, anche qualche fragola o qualche pesca. In questo caso i bambini ne saranno molto felici! Scopriamo insieme come preparare la crema in poche e semplici mosse
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione della crema partendo dalla base con lo yogurt: versiamolo all’interno di una ciotola, aggiungiamo il miele, lo zucchero e mescoliamo il tutto con una frusta per qualche minuto. Noi consigliamo lo yogurt greco poiché più denso e corposo, ma potrete utilizzarne uno classico già zuccherato.
- Quando otterremo un composto liscio e vellutato, versiamolo all’interno di due contenitori con chiusura ermetica. Aggiungiamo una manciata di cereali, mescoliamo e spolveriamone un’altra in superficie.
- Con un coltello affilato tritiamo grossolanamente il cioccolato, non dovremo essere precisi. Uniamolo al resto degli ingredienti e richiudiamo con il coperchio. Voilà: la nostra merenda è pronta da portare al mare, basterà inserire i contenitori all’interno di una borsa frigo per poi gustarla a merenda. Se invece vogliamo servirla come dessert, versiamola all’interno di coppe alte da gelato e decoriamo l’interno del bicchiere con un po’ di cioccolato fuso. Vedrete che specialità!