Pulire i vetri non sarà più un problema. Puoi dire finalmente addio ad aloni e macchie ostinate se segui questo segreto preziosissimo.
I vetri sono tra le pulizie di casa più rompiscatole. In qualsiasi modo tu li pulisca o qualsiasi prodotto usi, non verranno mai lucidi come desideri. Ci sarà sempre qualche piccolo alone che sfugge al nostro sguardo e al nostro strofinaccio! E quante volte dobbiamo pulire continuamente perché i nostri bambini mettono le manine sporche di cibo vicino i vetri? Ecco perché vogliamo svelarvi un segreto preziosissimo per non lasciare mai più aloni.
LEGGI ANCHE >> Lo usi per pulire i vetri, ma in realtà ha delle proprietà davvero incredibili: diventerà il tuo fidato alleato nelle pulizie!
Elimina gli aloni dai vetri con un metodo semplicissimo e super economico
Come abbiamo detto precedentemente pulire i vetri è un’impresa molto ardua. Soprattutto se oltre a fattori come agenti atmosferici, polvere e sporco vario abbiamo anche animali domestici e bimbi piccoli, le loro manine e zampette riempiranno i vetri di aloni.
Esistono però alcuni trucchetti per pulirli al meglio e noi oggi vogliamo svelarvi un segreto utilissimo che non smetterete più di applicare per i vostri vetri.
La prima cosa da fare per avere vetri privi di aloni è molto semplice: bisogna partire col pulire gli infissi, perché sono quelli che attirano più polvere e sporco. Ne abbiamo di due tipi:
- Infissi in legno: da pulire con un panno in microfibra strizzato molto bene. Si sa che abbondante acqua potrebbe rovinare il legno, gonfiandolo e facendolo spaccare, quindi è preferibile evitare tutto ciò.
- Infissi in pvc: questi possono invece essere lavati con uno sgrassatore leggero.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Passiamo allora a pulire i vetri. Ci sono diversi modi, ma il più efficace è quello con ACQUA E ACETO. Bisogna mescolare 100 ml di aceto con mezzo litro d’acqua calda. mettere il composto ottenuto in uno spruzzino spray. Applichiamo il composto su un panno e passiamolo sui vetri. Cercando di utilizzare sempre lo stesso metodo in modo da non lasciare striature e aloni. Ed ecco ottenuto un ottimo risultato.