Hai presente quella patina nera che si forma sugli oggetti d’argento? Con questo rimedio non è più un problema

A chi non è capitato di avere oggetti in argento in casa e trovarli improvvisamente anneriti? Ecco come risolvere questo problema con un rimedio molto semplice.

argento
Fai rispendere i tuoi oggetti in argento con questo semplice rimedio (Foto di cocoparisienne da Pixabay )

Tutte abbiamo in casa oggetti in argento, che siano cornici, collane, bracciali o piccole bomboniere ricevute dopo una festa come matrimonio, comunione o battesimo. Questi però, nonostante siano molto belli, sono comunque soggetti ai cambiamenti del tempo. Anche loro, come noi, subiscono gli effetti del passar del tempo e mentre a noi compaiono le prime rughe a loro compaiono le prime macchine nere che si trasformano in una vera e propria patina. Questa si può però eliminare con un semplicissimo rimedio.

LEGGI ANCHE >> Come pulire l’argento, il metodo economico che non ti aspetti: ti stupirà!

Ecco il rimedio più semplice per eliminare le macchie nere sull’argento

birra
Utilizza la birra per pulire l’argenteria e vedrai subito gli ottimi risultati (Foto di Here and now, unfortunately, ends my journey on Pixabay da Pixabay )

Eliminare le macchie nere sugli oggetti in argento presenti nella nostra casa non è un’impresa ardua, anzi è semplicissimo. Ci vuole solo un po’ di pazienza e qualche piccolo oggetto che troviamo in casa e risolveremo questo problema.

Oggi vi sorprenderemo con un rimedio che vi lascerà a bocca aperta. Sapevate che per eliminare la patina nera sull’argento bisogna utilizzare la birra?

Ebbene sì, la birra aiuta nella pulizia dell’argento. Così buona, rinfrescante e dissetante soprattutto nelle giornate afose d’estate come queste che stiamo vivendo. Eppure viene utilizzata anche per altro.

È una bevanda che viene sfruttata per molti rimedi casalinghi, tra cui questo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ci basterà allora munirci di:

  • Birra
  • Boccale per la birra
  • Oggetti di argento anneriti
  • Ciotola abbastanza capiente

Tutto ciò che dovremo fare è molto semplice: iniziamo col stappare la birra e metterla nel boccale (non per berla), in modo da capire quanto sia. Versiamola dal boccale nella ciotola e immergiamo al suo interno tutti gli oggetti in argento che desideriamo pulire.

Lasciamo agire tutta la notte. Al mattino svuotiamo la ciotola e sciacquiamo con abbondante acqua gli oggetti. Li asciughiamo e come per magia li vedremo tornare lucidi come prima.

Gestione cookie