- Hotpants e stivali con tacchi alti: gli short sono un must dell’estate, ma bisogna usarli con intelligenza. Sicuramente è consigliabile evitare abbinamenti con stivali con tacchi importanti, l’effetto risulterebbe davvero troppo eccessivo.
- Piedi: con le alte temperature molta della nostra pelle rimane scoperta, inclusa quella dei piedi. Facciamo attenzione non a cosa ma a come lo mostriamo. Accertati di avere una pedicure fatta a modo e occhio allo smalto sbeccato, è un dettaglio che ti farebbe apparire sciatta.
- Tacco in spiaggia: ondeggiare in spiaggia (perché non è semplicissimo camminarci sulla sabbia) non è proprio il massimo. Se ti annoia portare le infradito puoi cambiare con delle sabot, slides o dei sandali.
- Reggiseno trasparente: meglio non mettere il reggiseno che scegliere quello con le spalline in pvc, questo accessorio sarebbe d’abolire.
- Mischiare le trame: sperimentare sì ma non è proprio tutto concesso: gli abbinamenti dei vostri outfit devono essere comunque ponderati.
Ti potrebbe interessare: Fasce per capelli: un vero tocco di stile per l’Estate, sarai bellissima, come Marilyn Monroe!
- Costume: molte in estate sbagliano e abusano del costume mettendolo in situazioni che non lo richiederebbero. Ricorda che ogni occasione ha bisogno di un tipo di costume specifico e quindi va scelto con attenzione.
- Make-up: mettere troppo trucco d’estate oltre a creare un’effetto ‘too much’ è anche dannoso per la pelle. Ricorda in questa stagione va moltissimo l’effetto naturale.
- Gioielli: less is more, soprattutto se è bigiotteria. E’ normale voler indossare gli ultimi acquisti fatti ma è consigliabile scegliere gioielli ad hoc e di qualità che puntare su molti pezzi di bigiotteria.