Sai che per pulire le zanzariere non devi necessariamente smontarle? Esiste un modo semplicissimo e super efficace: vediamolo insieme!
Ormai non esiste persona che non abbia in casa le zanzariere. Queste non solo evitano che le zanzare possano entrare in casa, ma fanno sì che l’accesso sia vietato anche ad altri animali come vespe, calabroni, blatte e così via. Insomma ci protegge dagli insetti di qualsiasi tipo. Ma ovviamente stando continuamente all’aria aperta si riempie di polvere e sporco come smog e così via. Di certo non possiamo smontarla e poi rimontarla ogni volta per pulirla, né tanto meno possiamo lasciarla sporca per tantissimo tempo. Ecco perché abbiamo pensato ad un modo super efficace per pulirle senza smontarle e romperle.
LEGGI ANCHE >> Casa piena di zanzare? Ecco come tenerle lontane senza zanzariere, è un trucchetto formidabile
Si sa che noi donne abbiamo una certa affinità per le pulizie. Cerchiamo in tutti i modi di pulire energicamente eliminando gli aloni, i cattivi odori, polvere, macchie e sporco vario. E vorremmo fare questo anche con le zanzariere quando le vediamo più annerite, ma ciò non è possibile.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Se ci muovessimo in modo energico nel pulirle, di sicuro le romperemmo. Sono infatti così sottili e delicate che basta un soffio di vento un po’ più forte per romperle e creare quei fastidiosi buchi al suo interno. E quindi come fare per pulirle?
È molto semplice, ci basterà munirci di:
La prima cosa da fare è eliminare la polvere in eccesso con un panno in microfibra, con movimenti dall’alto verso il basso. Poi ci basterà immergere in una bacinella piena d’acqua, con aceto e sapone per i piatti, una pezza che di solito utilizziamo per pulire le superfici e passarla delicatamente sulla zanzariera. Di nuovo con movimenti dall’alto al basso.
Asciugare con un panno ed ecco fatto, pulite come non mai!