Se hai voglia di qualcosa di fresco e di dolce, rimanendo leggero, prova la crema di yogurt: facile, prelibata e da leccarsi i baffi!
Sopportare questo caldo è un’impresa degna di nota, bisogna scriverlo e sottoscriverlo. Certe volte sembra quasi di non respirare, specialmente quando arriva l’ora del pranzo in cui il Sole è alto e non vuole saperne di darci una tregua. Che ne direste allora di preparare un dolcetto facile, sfizioso, dalla consistenza incredibile e dal gusto sensazionale? Si prepara in 5 minuti ed è perfetto contro l’afa! Una buona idea anche per tutti quei bambini che non mangiano la frutta con piacere e bisogna sempre un po’ costringerli. Ma questo dolcetto è ciò che farà al caso nostro! Scopriamo insieme come preparare una buonissima crema di yogurt partendo dalla lista ingredienti della ricetta:
- 400 gr di yogurt greco neutro;
- 150 gr di zucchero al velo;
- 1 pesca gialla;
- 2 fettine di melone giallo;
- Scaglie di cioccolato q.b.
- Mandorle, nocciole o noci tostate;
LEGGI ANCHE: Vuoi un dolce facile e veloce senza cottura? Eccolo qui: è il Risvoltino alla Nutella!
La crema di yogurt fa proprio al caso tuo: perché? Semplice, è buonissima! Preparala in 5 minuti
Quando si ha voglia di qualcosa di fresco ma che non sia il classico tè freddo o gelato in vaschetta, bisogna preparare questa sfiziosissima crema allo yogurt! Di una facilità pazzesca, alla portata di tutti e ideale contro il caldo. Per quanto è veloce realizzarla è possibile portarla in spiaggia, basterà lasciarla in borsa frigo e potrete utilizzare tutta la frutta che vorrete! Noi oggi vogliamo insegnarvi la versione con le pesche e il melone, ma provatela anche con le fragole! Vediamo insieme come preparare la crema seguendo questi semplicissimi passaggi

Foto di Kira Hoffmann da Pixabay
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione della crema versando all’interno di una ciotola capiente lo yogurt. Noi consigliamo quello greco poiché più cremoso, ma potrete optare anche per un classico già zuccherato.
- Versiamo lo zucchero al velo setacciato ed aiutandoci con delle fruste elettriche montiamo il tutto per qualche minuto, dovremo ottenere una consistenza delicata e vellutata.
- Quando il composto sarà ben amalgamato, conserviamo in frigo per evitare che possa riscaldarsi.
- Sciacquiamo la pesca, sbucciamola ed eliminiamo il nocciolo centrale. Tagliamola a cubetti e poniamola in un’altra ciotola. Eseguiamo la stessa operazione con il melone ed aggiungiamo 1 cucchiaino di zucchero di canna, conferirà croccantezza e sapore.
- Riprendiamo la crema di yogurt, aggiungiamo la frutta, le scaglie di cioccolato realizzate con una grattugia a fori larghi ed in ultimo la frutta secca tritata. Mescoliamo il tutto e versiamo in coppe da gelato. Ecco pronta la nostra crema di yogurt: il gusto è pazzesco, non riuscirete più a smettere di mangiarla!